ludu

Ludu, il nuovo singolo della Bumbe Orchestra

Ludu: il nuovo singolo della Bumbe Orchestra. La band sarda pubblica la seconda anteprima del prossimo album.

“Ludu” è il nuovo singolo della Bumbe Orchestra, il secondo dopo “Cala Sinzias” che anticipa l’uscita del prossimo album della band isolana. Il singolo, caratterizzato da forti sonorità rock che poche volte si sono sentite nei lavori precedentemente pubblicati, è un inno contro chi preferisce sparlare e non mettersi in gioco. Amici o conoscenti pronti a voltare le spalle e giocare sporco per raggiungere un obbiettivo prima dell’altro, per affossare il primo che capita pur di innalzare se stessi, tutte quelle persone che nella vita sono, citando il testo della canzone, “Ispina asuta ‘e ludu” e cioè una spina nascosta nel fango.

Il brano è prodotto da Fabio Demontis, l’uscita curata dall’etichetta indipendente cagliaritana Atlantide Dischi e vanta la collaborazione del rapper Cinotz e del cantautore Tunno.

Bumbe Orchestra nasce nel 2014 a Cagliari ed esordisce nella scena locale con l’EP “Isus”. Nel 2016 pubblica il primo album, acustico, intitolato “A chitzi intendo su sabore tua” collaborando per la prima volta con diversi artisti sardi. Nel 2019 la band, formata da Emanuele Pintus alla voce, Roberto Fiorentino e Andrea Fulghesu alle chitarre, Claudio Orefice al basso e Luca Cadeddu alla batteria, entra in studio di registrazione per la realizzazione del nuovo album annunciato per il 2020 e anticipato dal primo singolo estratto “Cala Sinzias”.

About Redazione