mogoro evento m

A Mogoro stasera l’evento ResistrON con performance artistiche

ResistrON Project si terrà a Mogoro, il giorno 28 Settembre 2019, dalle ore 17.30.

RESISTRON PROJECT è un evento pubblico e GRATUITO che si terrà sabato 28 Settembre 2019 a Mogoro. Nella serata del 28 Settembre 2019, dalle ore 17.30, si terrà un evento inedito nel sito archeologico del Nuraghe di Cuccurada – Mogoro, organizzato da artisti poliedrici della zona:
* AxAn Ariu
* Diego Dall’Ara
* Francesco Serrenti
* Inte Jag
* Jele Raus
* Mariana Millapan
* mebitek
* Mimmo Domenico Di Caterino
* Nicola Melis
* Valeria Spiga

Questa manifestazione prevederà installazioni artistiche, performance teatrali e si concluderà con la performance musicale dell’artista mogorese Mebitek: il tutto sarà proposto in chiave distopica, hi-tech, steam punk, per dare voce ad una Sardegna che negli anni è stata deturpata dallo scellerato insediamento industriale. La chiave di lettura potrà essere percepita come una sorta di escape room artistica, poiché ogni forma d’arte contiene un messaggio, più o meno enigmatico.

Il fruitore dell’evento sarà direttamente coinvolto nell’opera artistica, divenendo parte di essa, grazie a due percorsi creati appositamente per l’interazione tra utente ed installazione, favorendo lo scambio e l’interiorizzazione del messaggio racchiuso nel linguaggio dell’arte.

I due percorsi avranno inizio alle ore 17.30 e si terranno una sola ed unica volta, perciò il pubblico verrà accolto in ordine di arrivo per un massimo di 50 persone.  Coloro che potranno raggiungere l’evento solo dopo questo orario, avranno la possibilità di entrare in contatto solo con l’ultima installazione, di cui si potrà godere dalle ore 19 circa. A seguire la performance musicale di MEBITEK.

About Redazione