recitazione

Master di recitazione con Andrea Lupo, aperte le iscrizioni

Il crogiuolo, centro di intervento teatrale fondato da Mario Faticoni e diretto da Rita Atzeri, organizza in data 29 novembre 2019, un master di recitazione “L’attore re-attivo” a cura dell’attore e regista Andrea Lupo.

Quattro le ore di lavoro previste dalle 15 alle 19 per un minimo di 6 allievi partecipanti con Andrea Lupo. Gli attori sono come atleti, si devono allenare. Devono sviluppare le loro capacità, accrescere le loro abilità. Ma quali sono queste capacità e queste abilità? Essere esseri umani. Sembra banale. Sembra facile, ma al contrario è molto molto complesso e richiede un faticoso e costante allenamento, uno studio approfondito di tutte le dinamiche fisiche, psicologiche ed emotive che caratterizzano gli esseri umani. L’attore deve avere perfetta coscienza di come funziona l’essere umano e deve pur vivendo ed agendo in un contesto completamente finto, artificiale, illusorio, rispondere e reagire nella maniera più sincera possibile.

Dire la verità in un contesto di menzogna. Essere sinceri per finta. Reagire sinceramente a stimoli immaginari o pretestuosi. Queste sono le grandi sfide che ogni attore deve saper affrontare.

Il metodo che ha Andrea Lupo sviluppato in questi miei primi 25 anni di ricerca e pratica teatrale a questo tendono a sviluppare la capacità di produrre in se enormi reazioni sincere pur partendo da minimi stimoli artefatti.

L’ATTORE RE-ATTIVO
il metodo di Andrea Lupo

“recitare non è mai fare, non è mai dire…
è solo e sempre reagire,
immaginare e reagire.”

Andrea Lupo si è formato nel campo della recitazione, diplomato nel 1995
alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.

danza contemporanea
numerosi stages tra i quali:
Michele Abbondanza; CanDoCo. Dance Company

acrobatica
Stage con:
Herbert Tommas

tango argentino
Numerosi stages progressivi con:
Aleandro Aquino e Maria Chiara Michieli

canto
Numerosi stages progressivi con:
Candace Smith; Maestro Sebastiani; Maestro Leonardi