Alexa Unica Radio
doppiaggio

Masterclass di doppiaggio: Christian Iansante a Cagliari

Christian Iansante, voce ufficiale di Bradley Cooper, a Cagliari dal 20 al 22 settembre al Cinema Greenwich

Il cinema d’essai Greenwich di Cagliari ospiterà la Masterclass di doppiaggio prevista dal 20 al 22 settembre. Il docente è una voce nota che non ha bisogno di presentazioni. Trattasi di Christian Iansante, attore e doppiatore, voce ufficiale di Bradley Cooper e di attori del panorama internazionale del calibro di Ewan McGregor, Jude Law, Christian Bale, Ben Stiller, David Tennant, Guy Pearce e molti altri.

Tre giorni di lezioni di doppiaggio. Un imperdibile appuntamento di formazione artistica. La masterclass di doppiaggio e dizione permetterà di imparare le tecniche di doppiaggio doppiando insieme al grande Christian Iansante. Cinque ore al giorno tra prove pratiche e simulazioni di doppiaggio per imparare come si diventa dei doppiatori professionisti.

Christian Iansante, doppiatore, attore, speaker radiofonico e docente dell’Accademia del Doppiaggio, di cui insieme a Roberto Pedicini e Walter Bucciarelli, è uno dei soci fondatori, è nato in Svizzera ma cresciuto in Abruzzo. Inizia la sua carriera nel mondo del doppiaggio nel 1989, dopo essersi trasferito a Roma. Il successo arriva nel 1996 quando doppia Ewan McGregor nel cult Trainspotting. Il monologo di Mark Renton è uno dei più famosi della storia del cinema. L’anno successivo è Matt Damon in Will Hunting – Genio Ribelle, capolavoro che vede nel cast anche Robin Williams e Ben Affleck e vincitore di due Premi Oscar. Lo abbiamo sentito anche prestare la propria voce a Jeremy Renner nella saga degli Avengers nei panni di Occhio di Falco, a Sam Rockwell in Guida Galattica per Autostoppisti e Joseph Fiennes, quest’ultimo in altro grande classico degli anni ’90 come Shakespeare in Love.
In radio, è la voce ufficiale di Radio 24 ed ha preso parte agli sketch comici della trasmissione Lo Zoo di 105. È anche la voce recitante in due album di Caparezza (Le dimensioni del mio caos, 2008) e Adriano Celentano (Facciamo finta che sia vero, 2012).

Ogni lezione inizierà con una seduta di dizione e pronuncia diretta dall’attore e acting coach Maurizio Pulina. Il corso è aperto anche ai principianti ed è a numero chiuso.

Per iscriversi o per informazioni
+39 3475961103
spazioinfomasterclass@gmail.com

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

arrogalla cantante sardo Veni Vidi Cognovi ad atzara

Al via il terzo appuntamento musicale firmato Veni, Vidi, Cognovi

Al via il terzo appuntamento firmato Veni, Vidi, Cognovi con Ghetta Sonu, a cura di …