Alexa Unica Radio
geraldine

Concerto itinerante di Beni Medina e Geraldine Cousquier

Il concerto dei Beni Medina si terrà oggi, martedì 10 settembre, sarà un live itinerante a Cagliari.

Proseguono gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, che oggi . martedì 10 settembre 2019, a partire dalle ore 19,15, presenta al pubblico cittadino gli artisti cubani Beni Medina e Geraldine Cousquier, in un live itinerante in collaborazione con Ape Calessino Cagliari Touring e il Centro Commerciale Naturale Is Mirrionis.   Un’ora di concerto per le vie della città che condensa brani e atmosfere dell’ultima produzione discografica di Beni Medina.

L’eclettico compositore, cantante, musicista e regista, si esibirà, per una sola data in Sardegna,  in performances sonore che dalla musica cubana più tradizionale arriva al pop latino, ricreando un mondo di note ricco di influenze e mescolanze. Si tratta di un concerto originale che esprime al meglio le ultime ricerche dell’artista e il suo percorso di apertura verso le sonorità del mondo, in cui le radici e matrici cubane si armonizzano con continue ispirazioni e contaminazioni, per un risultato dalle mille declinazioni e assolutamente coinvolgente per il pubblico.

Beni Medina, oltre che dedicarsi alla musica da oltre trent’anni, è direttore della BM Production MC con sede a Rennes, in Francia: una grande casa di produzione cinematografica che sviluppa ambiziosi progetti nel campo della comunicazione, dai documentari agli spot pubblicitari, film, videoclip, sostegno e management di artisti, fino alle animazioni in 2 e 3 D. 

La natura del live, itinerante secondo una mappatura che coinvolge vari quartieri urbani, rafforza ulteriormente la mission dell’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, che da sempre mira a portare la creatività, l’apprendimento informale e lo spettacolo ovunque, dai palcoscenici dei teatri ai luoghi più vari e non convenzionali, in un rapporto diretto con le comunità per stimolare conoscenze e confronti con le culture del mondo.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto “Sardegna e Cuba si incontrano”, realizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport.

About Ruggero Giordano

Nato nel 1989. Studente di medicina. Appassionato di musica classica ed elettronica.

Controlla anche

In Sardegna 43 eventi sportivi in programma nel 2023

In Sardegna 43 eventi sportivi in programma nel 2023

Nell’Isola avvenimenti di tutti i tipi in ambito sportivo Alfine di favorire il comparto turistico …