panna e tiramisù

Tiramisù World Cup 2019: aperte le iscrizioni per assaggiare 600 dolci

Sono aperte le iscrizioni per diventare uno dei 100 “giudici buongustai” della competizione dedicata al tiramisù

Per i golosi di tutto il mondo, ma soprattutto per gli amanti del tiramisù al via il 21 settembre la Tiramisù World Cup 2019. E sono aperte le iscrizioni per diventare uno dei 100 “giudici buongustai” della competizione. I dolci da assaggiare saranno 600, quattro invece le possibilità per partecipare alla giuria operativa il 21 e 22 settembre a Villa Passariano di Udine e il primo e 2 novembre a Treviso.

Per candidarsi basta andare sul sito www.tiramisuworldcup.com consultare attentamente il regolamento ed eseguire un test entro il 13 settembre. Le domande variano dalla conoscenza della ricetta del dolce ai casi specifici che si possono presentare in fase di gara.

Il test è solo la prima fase di candidatura. La selezione dei Giudici avverrà in un secondo momento, in ordine di punteggio (dal più alto al più basso) ed in ordine cronologico di compilazione.

La partecipazione è gratuita e volontaria, non verrà richiesta alcuna somma di denaro per assaggiare i tiramisù e, di contro, non è previsto alcun compenso o rimborso spese.

I candidati selezionati come giudici dovranno essere in grado di valutare il tiramisù, secondo tutti i criteri previsti, sia nella ricetta originale sia in quella creativa. In particolare dovranno valutare i tiramisù secondo l’esecuzione tecnica, la presentazione estetica, l’intensità gustativa, l’equilibrio del piatto, la sapidità e l’armonia.

About Redazione

Panettone e Pandoro 2

Confartigianato: prodotti italiani + 10,4%

Confartigianato rileva che nonostante i pesanti rincari di energia e materie prime subiti dalle imprese, i …