Alexa Unica Radio
urban trail

Mancano 24 ore all’evento sportivo di Urban Trail

Ci siamo, è tutto pronto! Domani il centro storico della città di Cagliari sarà invaso da Urban Trail, l’evento sportivo di Cagliari

Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti. Un successo sempre crescente della passeggiata e competizione per le vie di Cagliari, in un percorso suggestivo e coinvolgente fatto di continue sorprese. La partenza quest’anno sarà alle ore 21,30 da via Garibaldi angolo via Iglesias da dove si andrà alla scoperta  di Cagliari illuminati dalle torce accese di oltre 1500 persone, che come ogni anno si iscrivono a questo Trail cittadino diventato o diventato ormai un classico  di  fine estate. Arrivo sul Bastione di San Remy, la splendida terrazza sulla città con la sua scalinata riaperta di recente al pubblico.

La base logistica e raduno per tutti gli partecipanti, anche per chi si vuole iscrivere all’ultimo minuto, sarà il Bastione di Cagliari dove è allestito il desk diaccoglienza per la consegna del kit atleta o camminatore dalle ore  10:00 di domani sabato 7 settembre. Per tutta la giornata sulla terrazza del bastione fino a tarda notte un fitto programma di eventi che prevede alle ore 19 la  visita guidata dello storico quartiere di Castello, , a cura dell’Associazione Amici di Sardegna, l’intervento della fanfara del 3° Regimento Bersaglieri e del Comando Militare dell’Esercito della Sardegna, la prorompente esibizione di danza di Francesca Ena e le sue allieve, tutto condito dalla presenza del DJ Tixi e di Michele Rovelli, un favoloso performer.

Per la conquista del titolo della settima edizione, il grande favorito è Giorgio Calcaterra (vincitore edizione 2017) che conta nel suo palmares innumerevoli vittorie e riconoscimenti, tra cui ben tre titoli mondiali (2008, 2011 e 2012). Lo sfidante più accreditato è il marocchino naturalizzato italiano Oualid Abdelkader vincitore dell’edizione 2018, del Marathon Club Cagliari, la stessa società alla quale è iscritta anche Ariana Perdisci, vincitrice nel 2018, favorita della classifica femminile.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti ed amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5/10   km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, esplorando passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

PROGRAMMA CAGLIARI URBAN TRAIL
CAGLIARI 7 SETTEMBRE 2019

Sabato 7 settembre
10:00-19:00 Apertura Villaggio consegna pettorali, pacchi gara e iscrizioni last minute presso il Bastione Saint Remy
18:00-19:30 Intrattenimento con DJ Tixi e Michele Rovelli
19:00 Visita guidata del quartiere di Castello con il supporto di due guide, a cura
dell’Associazione Amici di Sardegna
19:30 Apertura deposito bagagli
19:30 DJ set
20:20-20:40 Fanfara del 3° Regimento Bersaglieri e del Comando Militare dell’Esercito della Sardegna
20:45 Raggruppamento di tutti i partecipanti
21:00 Allineamento fronte palco ed inizio preparazione per la partenza
21:05 Coreografia a cura di Francesca Ena e le sue allieve.
21:10 Trasferimento Corridori alla partenza in Piazza Costituzione
21:10 Camminatori: fine allineamento – coreografia luminosa
21:20 Trasferimento Camminatori in Piazza Costituzione
2 1:30 Start Urban Trail Race
21:35 Start Urban Trail Camminata
22:10 Arrivo dei primi concorrenti
22:45 FINISHUrban Trail
23:10 PREMIAZIONE

Chiusura villaggio ore 00:00

About Daniele Gallus

Appassionato di Fumetti in particolare di Fantascienza. Inoltre ho una certa conoscenza di Colonne Sonore di vario genere in particolare (Alien-Star Trek -Mi Interessano questioni ambientali e sono collezionista di gadget di Fantascienza e materiale di varie serie Manga anni 70-80-90. -Sono Stato socio e Tuttora sono ancora iscritto a varie associazioni di Fantascienza e Fumetti (Tra cui Ken Parker-Diabolik-Star Trek e Star Wars di cui ho un certo archivio anche in lingua Originale.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …