mediatore

Il portale nazionale dei mediatori, traduttori ed interpreti

Il portale nazionale dei Mediatori, traduttori ed Interpreti

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo e la Fondazione Cariplo sono lieti di annunciare che è stato realizzato on line il portale nazionale dei mediatori interculturali, traduttori ed interpreti con l’intento di mettere in contatto i professionisti del settore e i potenziali Datori di Lavoro. Il progetto è particolarmente utile data l’assenza di un Albo Ufficiale. L’iscrizione è gratuita sia per i professionisti che per i Datori di Lavoro, pubblici o privati.

Per iscriversi al data base www.mediazioneinterculturale.eu/portale.html.

Il servizio al momento è l’unico in Italia che garantisca il contatto, su tutto il territorio nazionale, tra professionisti e Enti che hanno la necessità di usufruire del servizio di interpretariato, traduzione o mediazione interculturale.

Il progetto è stato realizzato attraverso il bando Funder35 grazie al contributo di Fondazione Cariplo, impegnata nel sostegno e nella promoazione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e della cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione.

Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti.Questi quattro programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAre, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it.

About Redazione