Alexa Unica Radio
zero settanta

Roberto Lobrano incontra i migliori assaggiatori di gelato a Cagliari

Il tour italiano di assaggio arriva anche in Sardegna: venerdì 6 settembre l’autore del libro “Il mondo del Gelato” incontra il pubblico allo 070.cafe – Cremeria del Corso di Cagliari

Venerdì 6 settembre Roberto Lobrano incontra gli amanti del gelato a Cagliari per una degustazione sensoriale. L’appuntamento dalle 17.00 nel locale 070.cafe – Cremeria del Corso, nel Corso Vittorio Emanuele n°49 a Cagliari; la partecipazione all’evento è gratuita, richiesta solo una predilezione per il gelato, il vero protagonista della serata. Cosa accade durante la degustazione lo spiega lo stesso Roberto Lobrano sul suo sito web: 

  • registrazione degli assaggiatori e creazione dei gruppi di degustazione;
  • assaggio del primo gelato e votazione da smartphone e a seguire l’assaggio comparativo di altri due tipi di gelato;
  • secondo test alla cieca: degustare e riconoscere gli ingredienti;
  • discussione dei risultati e breve presentazione del libro ‘Il mondo del gelato’;
  • assaggio dei gelati aperto al pubblico;
Roberto Lobrano
Roberto Lobrano

Viste le numerose richieste è stato aperto un secondo turno di degustazione alle 19.00, per prenotare è necessario mandare un messaggio privato alla pagina facebook del locale ospitante ‘070.cafe’, specificando nome e cognome, numero di telefono o mail. 

Le degustazioni si terranno all’esterno del locale nel Corso, i curiosi potranno comunque assistere all’evento. Le adesioni scadranno alle 12.00 di venerdì 6 settembre.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Unica Radio

Sagra degli asparagi Villanova Truscheddu

Sagra degli Asparagi 2023 a Villanova Truschedu, ecco il programma completo di domenica 26 marzo …