Alexa Unica Radio
genuri visioni

Visioni sarde: le proiezioni approdano a Genuri

Visioni Sarde: sabato 24 agosto le proiezioni dei cortometriggi nel cartellone di Cinema Sotto la Giara

Sabato 24 agosto, ore 21:30, al Centro di aggregazione sociale di Genuri, verranno proiettati i cortometraggi che hanno partecipato al concorso nazionale Visioni Sarde.

Visioni sarde è un progetto nato dall’idea dei nostri conterranei che fanno parte dei circoli affiliati alla Fasi.

L’amministrazione comunale di Genuri in collaborazione con l’associazione Sardinia Pro Arte, ha organizzato la prima rassegna cinematografica Cinema sotto la Giara.

La prima proiezione si è tenuta il 3 agosto, ed è stata Le nostre storie ci guardano di Sergio Naitza, che ha partecipato anche all’incontro. La seconda serata, come detto, sarà quella relativa ai cortometraggi dei giovani registi isolani. La terza e conclusiva serata, si terrà venerdì 6 settembre alle 21. Verrà proiettato il capolavoro di Vittorio de Seta, Banditi a Orgosolo. Il film verrà presentato da Antioco Floris, professore di storia del cinema all’Università di Cagliari, nonché deus ex machina di Celcam, il centro che lavora da anni, con successo, sugli audiovisivi. Floris, appena qualche mese fa ha pubblicato il libro Banditi a Orgosolo- il film di Vittorio De Seta. Il volume, edito da Rubbettino, ricostruisce la nascita dell’opera del regista siciliano. Ed è il frutto di numerosi incontri tra l’autore e il cineasta scomparso qualche anno fa.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Visioni sarde

Visioni sarde nel mondo fa tappa a Ozieri

Ozieri rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il cinema di qualità grazie alla rassegna Visioni Sarde. …