Alexa Unica Radio
films a farragosto

Cinema, i film in uscita il giorno di Ferragosto

Scopri la programmazione dei film in uscita il 15 agosto 2019

Settimana all’insegna del brivido nelle sale italiane. Ecco i film in uscita oggi. Il francese Alexandre Aja, infatti, torna sul grande schermo con l’angosciante “Crawl – Intrappolati”, thriller horror che vede come protagonisti principali Kaya Scodelario e Barry Pepper.

Il film è incentrato sulla storia di Haley (Scodelario), una giovane donna che, durante un fortissimo uragano di categoria 5, per salvare suo padre si ritroverà intrappolata nella loro casa allagata e infestata da temibili ed enormi alligatori.

“The Nest – Il nido” è invece l’ horror psicologico tutto italiano dell’esordiente Roberto De Feo. Nel cast Francesca Cavallin e i giovanissimi Justin Korovkin e Ginevra Francesconi.

La storia è quella di Samuel (Korovkin), un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle che vive in una casa isolata nei boschi, chiamata “Villa dei Laghi”; con la madre Elena (Cavallin), che gli vieta qualsiasi contatto con l’esterno. Nella casa, però, si verificano strani e inquietanti eventi ma, oltre a questo, a scardinare la “quiete” imposta da Elena arriverà la giovane Denise (Francesconi) che farà subito amicizia con Samuel allontanandolo dall’ala protettiva della madre. Ma cosa c’è dietro a tutto questo mistero?

Il camaleontico James Franco diventa un pericoloso criminale in “Kin”, un interessante film fantascientifico dai produttori di Arrival e di Stranger Things. Il film è diretto e scritto dai fratelli gemelli Jonathan e Josh Baker e racconta di un ex carcerato e suo fratello costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta.

Cerca la tua sala più vicina e controlla la programmazione

Il protagonista del film è Eli (Myles Truitt), un giovane che trova una misteriosa arma che inizierà a usare per proteggere suo fratello (Jack Reynor) e suo padre (Dennis Quaid) dal signore del crimine, dal governo e da strani soldati ultraterreni.

Nelle sale questa settimana anche la sorprendente opera prima di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt che ha conquistato la Settimana della Critica al Festival di Cannes: “Diamantino – Il calciatore più forte del mondo”

Carloto Cotta è nei panni di Diamantino una stella nascente del calcio – liberamente ispirata a Cristiano Ronaldo – e simbolo del Portogallo, un piede d’oro, un genio del Pallone inarrestabile. La sua carriera, però, subisce uno stop quando il ragazzo perde improvvisamente il suo talento. Diamantino non si abbatte e cerca subito di dedicarsi a qualcos’altro, dibattendosi tra visioni surreali e temi contemporanei come neofascismo, rifugiati e xenofobia.

Box office

È “Fast & Furious – Hobbs & Shaw” a vincere il weekend in Italia: il film sfiora i due milioni al botteghino in quattro giorni, che salgono in totale a 2.3;

Seconda posizione, molto distante, per “Bring the Soul: the Movie”, con 231mila euro: l’evento dedicato alla band BTS riesce a superare “Spider-Man: Far From Home”, che al terzo posto incassa 200mila euro e sale a 11.1 milioni complessivi.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

sea 6463529 1920

Ferragosto ESTATEA QUARTU programma

Get Widget Appuntamenti per Ferragosto Teatro impossibile, cinema, spettacoli per bambini, e concerto di ferragosto. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.