films a farragosto

Cinema, i film in uscita il giorno di Ferragosto

Scopri la programmazione dei film in uscita il 15 agosto 2019

Settimana all’insegna del brivido nelle sale italiane. Ecco i film in uscita oggi. Il francese Alexandre Aja, infatti, torna sul grande schermo con l’angosciante “Crawl – Intrappolati”, thriller horror che vede come protagonisti principali Kaya Scodelario e Barry Pepper.

Il film è incentrato sulla storia di Haley (Scodelario), una giovane donna che, durante un fortissimo uragano di categoria 5, per salvare suo padre si ritroverà intrappolata nella loro casa allagata e infestata da temibili ed enormi alligatori.

“The Nest – Il nido” è invece l’ horror psicologico tutto italiano dell’esordiente Roberto De Feo. Nel cast Francesca Cavallin e i giovanissimi Justin Korovkin e Ginevra Francesconi.

La storia è quella di Samuel (Korovkin), un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle che vive in una casa isolata nei boschi, chiamata “Villa dei Laghi”; con la madre Elena (Cavallin), che gli vieta qualsiasi contatto con l’esterno. Nella casa, però, si verificano strani e inquietanti eventi ma, oltre a questo, a scardinare la “quiete” imposta da Elena arriverà la giovane Denise (Francesconi) che farà subito amicizia con Samuel allontanandolo dall’ala protettiva della madre. Ma cosa c’è dietro a tutto questo mistero?

Il camaleontico James Franco diventa un pericoloso criminale in “Kin”, un interessante film fantascientifico dai produttori di Arrival e di Stranger Things. Il film è diretto e scritto dai fratelli gemelli Jonathan e Josh Baker e racconta di un ex carcerato e suo fratello costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta.

Cerca la tua sala più vicina e controlla la programmazione

Il protagonista del film è Eli (Myles Truitt), un giovane che trova una misteriosa arma che inizierà a usare per proteggere suo fratello (Jack Reynor) e suo padre (Dennis Quaid) dal signore del crimine, dal governo e da strani soldati ultraterreni.

Nelle sale questa settimana anche la sorprendente opera prima di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt che ha conquistato la Settimana della Critica al Festival di Cannes: “Diamantino – Il calciatore più forte del mondo”

Carloto Cotta è nei panni di Diamantino una stella nascente del calcio – liberamente ispirata a Cristiano Ronaldo – e simbolo del Portogallo, un piede d’oro, un genio del Pallone inarrestabile. La sua carriera, però, subisce uno stop quando il ragazzo perde improvvisamente il suo talento. Diamantino non si abbatte e cerca subito di dedicarsi a qualcos’altro, dibattendosi tra visioni surreali e temi contemporanei come neofascismo, rifugiati e xenofobia.

Box office

È “Fast & Furious – Hobbs & Shaw” a vincere il weekend in Italia: il film sfiora i due milioni al botteghino in quattro giorni, che salgono in totale a 2.3;

Seconda posizione, molto distante, per “Bring the Soul: the Movie”, con 231mila euro: l’evento dedicato alla band BTS riesce a superare “Spider-Man: Far From Home”, che al terzo posto incassa 200mila euro e sale a 11.1 milioni complessivi.

sea 6463529 1920

Ferragosto ESTATEA QUARTU programma

Get Widget Appuntamenti per Ferragosto Teatro impossibile, cinema, spettacoli per bambini, e concerto di ferragosto. …