Alexa Unica Radio
molecolus

Molecules Connection: collettiva di artisti contemporanei sardi

La mostra, allestita ad Alghero, racchiude le opere di ventisei artisti dell’Isola e sarà visitabile fino al 31 agosto

Casa Manno per il Contemporaneo ospita l’inaugurazione della collettiva di ventisei artisti sardi Molecules Connection. L’evento, realizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri – Comitato di Alghero, si terrà sabato 17 agosto a partire dalle alle ore 18. L’allestimento sarà visitabile fino al 31/08 nei giorni di apertura del museo (ven, sab, dom, lun – ore 16.00/20.00) con ingresso a offerta libera.

Temi e mondi per perdersi e ritrovarsi in un organismo chiamato Arte, in cui riconoscersi parte attiva funzionale, come molecole di un corpo più vasto che lo regolano. Ogni molecola è a se stante, munita di intelligenza indipendente ma con la necessità vitale di interazione con i propri simili per la formazione di un più ampio spazio di comunicazione e crescita. L’uomo chiama questo “connessione”“. 

Molecules Connection vi aspetta a Casa Manno con le opere di Cosimo Abis (Il nido del cuculo), Filippo Franco Boe (Organo motore), Igor Castangia (Maddalena), Nico Calvo (Mauvaises personnes), Francesca Patteri (Metamorfosi), Marco Lay (Regata a Capo Caccia), Rafael Cocco (Jana), Gianni Mattu(Costume di Ollollai), Shakeel Shamtam (Cigno), Aaron Gonzalez (You’re so fucking’ special), Marta Moi (Abyssus Abyssum Invocat), Bernadette Paddeu (Il superamento del confine, tutto continua), Gigi Meli Mura (Quello che non ho sono le tue parole), Fabio Atzeni (Amore e psiche), Mario Deserra (Quota -400 s.l.m.), Giovanni Battista Gallus(Alicia la mamma bambina), Samanta Massidda (Colori e Psiche), Andrea Zineddu (Vita silenziosa 4:18), Nina Trudu (Forest), Stefano Manca (Annarita), Clay Ferrarese(Servizi ecosistemici), Francesco Cherchi (S.t.), Luigi Paddeu (La festa di S. Pantaleo), Serafino Deriu (L’agguato), Patrizia Fadda (Secret Garden) e Giovanni Andrea Negrotti GAN (David Bowie).

In collaborazione con Molecole – Comunità libera e indipendente d’arte e d’artisti e Ristorante Pa i Oli, Alghero.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

CCCP ritorno Alguer summer festival

Tornano i CCCP sul palco all’Alguer Summer festival

I leggendari CCCP – Fedeli alla Linea fanno il loro grande ritorno sul palco e …