Alexa Unica Radio
cagliari città

The Guardian promuove Cagliari: è tra le città balneari più belle d’Europa

Il celebre quotidiano inglese ha inserito il capoluogo sardo nella lista delle sei località di mare europee consigliate per le vacanze

“E improvvisamente ecco Cagliari: una città nuda che si alza ripida, ripida, dorata, accatastata nuda verso il cielo…”. Inizia con una citazione dello scrittore inglese David Herbert Lawrence l’ampio approfondimento che il noto giornale The Guardian ha dedicato al capoluogo della Sardegna.

Proprio pochi giorni fa il quotidiano britannico ha stilato un elenco delle sei città di mare più interessanti d’Europa: “Le località balneari – viene specificato all’interno dell’articolo – offrono un’atmosfera vivace, un’ampia scelta di ristoranti e luoghi raffinati in cui soggiornare, nonché il tempo per godersi il sole”. E Cagliari, che fa proprie tutte le caratteristiche citate, non poteva certo mancare all’appello.

The Guardian ha perciò presentato una breve guida per visitare la città sarda, suggerendo posti in cui pernottare o mangiare e descrivendo alcuni luoghi da non perdere. A partire dal Poetto, spiaggia “abbastanza lunga da non sovraffollarsi neanche ad agosto, e con l’acqua calda pure in autunno”. E per quanto riguarda le alternative, “Cagliari ha più proposte culturali di quanto ci si possa aspettare da una città di 150.000 abitanti”.

Vengono così citati la Cittadella dei Musei, l’Anfiteatro Romano, l’Orto Botanico, il Bastione Saint Remy, Castello, la Torre dell’Elefante, la Torre di San Pancrazio e la Cattedrale. Non manca inoltre un piccolo spazio dedicato alla storia di Cagliari. Insomma, il giornale inglese ha inserito tutti gli ingredienti utili per descrivere e destare interesse verso la “Città del Sole”.

Le altre località balneari europee consigliate dal The Guardian sono Cadice in Spagna, Tolone in Francia, Rovinj in Croazia, Volos in Grecia e Ostenda in Belgio. Per leggere l’approfondimento completo in inglese clicca qui.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Riccino e Riccetta de Il Crogiuolo

I Ragazzi dell’Internazionale

Get Widget La compagnia “Il Crogiuolo” presenta il nuovo progetto in occasione del Centenario della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *