Alexa Unica Radio
fariselli
Patrizio Fariselli © Roberto Cifarelli

Seuinmusica, al via domani la sesta edizione

unica radio
Unica Radio Podcast
Seuinmusica, al via domani la sesta edizione
Loading
/

Con “Il mio nome è John” inizia la nuova edizione del Seuinmusica.

Al via domani (giovedì 25 luglio) a Seui, con la sua anteprima, la sesta edizione di Seuinmusica, il festival organizzato dall’associazione culturale AC. Kromatica, da anni in prima linea per diffondere la cultura musicale nella Barbagia di Seulo. La manifestazione si colloca tra gli eventi di rilievo nell’estate del Sud Sardegna e propone un ricco cartellone con ospiti di rilievo nel panorama nazionale e regionale.

Il festival parte alle 22, in piazza San Giovanni, con una rappresentazione de “Il mio nome è John”, uno spettacolo teatrale dedicato a John Lennon. Lo spettacolo è un racconto in prima persona interpretato da Paolo Putzu ed accompagnato dalla musica di Andrea Schirru (pianoforte) e Matteo Sedda (tromba).

Fra le varie proposte artistiche di questa sesta edizione si trova la  Seuinstreet band, coordinata da Adriano Sarais e dal docente di percussioni Francesco Oppes. Si tratta di un progetto mirato all’avvicinamento dei giovani, e non, alla musica e si pone come alternativa alle bande più classiche.

Nella breve intervista di seguito Andriano parla proprio della differenza fra le streetband e le più tradizionali bande di paese, rivendicando l’utilità di entrambe.

Oltre ad Adriano anche Andrea Sanna e Luigi Murgia, organizzatori del festival, parlano di questa nuova edizione di Seuinmusica. Sempre nell’intervista, spiegano quali cambiamenti ha subito il festival ed in che modo si è evoluto nel tempo.

Per maggiori informazioni, ecco l’articolo dedicato alla sesta edizione di Seuinmusica.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

the rocies7 768x512 1

“The Rocies” in concerto mercoledì 4 agosto a Nurallao

Proseguono a Nurallao gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con la …