Alexa Unica Radio
boltro in concerto

Britti, Gazzè, Katché e Boltro in concerto a San Giovanni di Sinis

“In missione per conto di Dio”: Alex Britti, Max Gazzè, Manu Katché e Flavio Boltro protagonisti di una serata-evento a San Giovanni di Sinis

Alex Britti è autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano e chitarrista fenomenale; Max Gazzè un bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto; Manu Katché batterista di fama mondiale e il trombettista Flavio Boltro, una delle grandi voci della tromba jazz in Europa. 

Insieme i quattro artisti saranno protagonisti di una serata-evento organizzata da Sardegna Concerti, in collaborazione con Dromos Festival, che si preannuncia memorabile. Sabato 20 luglio (ore 21), nella splendida cornice della piazza San Giovanni di Sinis, la band si esibirà in un’arena appositamente allestita di 1.600 posti a sedere.

Il titolo del tour la dice lunga: In missione per conto di Dio è infatti una delle frasi più celebri e iconiche del film cult The Blues Brothers. Il concerto si presenta dunque come uno straordinario, imperdibile omaggio al mondo del blues, che arriverà in Sardegna direttamente dal prestigioso palcoscenico di Umbria Jazz, a Perugia, dove il gruppo si è esibito venerdì 12 luglio aprendo il festival con un grandissimo successo di pubblico.

L’incontro più recente tra Alex Britti e Max Gazzè risale al 2017, quando i due artisti decisero di suonare insieme per due concerti unici, andati in scena alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’evento, nato come un tributo alle loro radici comuni che affondano nel blues, era un omaggio a quegli anni Novanta in cui Alex e Max si erano ritrovati a suonare insieme nei fumosi locali blues di tutta Europa.

A due anni da quell’unico concerto, al già eccezionale duo si aggiungono altri due straordinari musicisti: il batterista francese Manu Katchè che nel suo curriculum vanta prestigiose collaborazioni con Peter Gabriel, Sting, Pink Floyd, Dire Straits, e Flavio Boltro trombettista protagonista della scena jazzistica mondiale da più di quindici anni.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …