Alexa Unica Radio
dolianova

Escursione sotto le stelle sulla Vetta della Salute a Dolianova

L’associazione NA2RA organizza un’escursione sulle montagne di Dolianova, nel versante di Bruncu Salamu

Venerdì 28 giugno l’associazione NA2RA organizza un’escursione sulle montagne di Dolianova nel versante di Bruncu Salamu, conosciuta fin dall’antichità come la Vetta della Salute grazie alle sue acque sorgive che hanno permesso alla civiltà nuragica di instaurarsi in quest’area come testimoniano i resti del nuraghe Sa Domu’è S’Orcu a circa 750 m.s.l.m.

E proprio il nuraghe sarà la destinazione dell’escursione, dove in un contesto magico e suggestivo si ascolterà il suono dell’arpa di Roul. Guidati dal puntatore laser della guida, si potranno conoscere e ammirare le stelle, così come le vedevano gli antichi popoli che dimoravano nella montagna.

Il percorso turistico è di circa 3 km tra andata e ritorno, con dislivello di 236 m circa. Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da tennis con suola non liscia, bottiglietta d’acqua e cena al sacco. L’associazione offrirà un aperitivo con prodotti tipici del Parteolla (vino e olive).

L’appuntamento è venerdì 28 giugno alle ore 20,00 presso i parcheggi del cimitero di Monserrato. La fine dell’evento è prevista per le ore 23,30 circa.

Per info e prenotazioni: Associazione NA2RA: info@na2ra.it. Whatsapp/sms tel. 3478845996.

L’associazione

Na2ra è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale che si ispira ai principi del rispetto per la vita e l’ambiente, la solidarietà, l’unitarietà del creato e la consapevolezza delle potenzialità e dell’unicità dell’individuo. In quest’ottica l’associazione promuove, direttamente o in collaborazione con altre associazioni, enti ed operatori : la pratica sportiva outdoor per adulti e bambini: vela, trekking, escursionismo, MTB; la pratica yoga e di altre discipline orientali; la diffusione dei rimedi olistici, di una sana alimentazione e del ben-essere in generale; il rispetto e la salvaguardia Ambientale; lo sviluppo di una coscienza più vicina al proprio Territorio e l’educazione alla sostenibilità; la diffusione e la conoscenza nell’ambito del risparmio energetico, della progettazione architettonica e territoriale a basso impatto ambientale; la conoscenza della ‘natura’ umana; la conoscenza di altre culture anche tramite esperienze di viaggio alternative ai consueti circuiti turistici.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Street Books Festival: oggi e domani a Dolianova

Tema del Street Books festival è “Storie di Vita in Transito” Tra le tante iniziative …