Alexa Unica Radio
villacidro ceramica

Ceramiche artistiche per i vent’anni di Sardegna Solidale

Appuntamento a Villacidro per festeggiare Sardegna Solidale con le ceramiche artistiche.

Per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività, il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale rilancia il suo messaggio di impegno attraverso quaranta ceramiche artistiche che verranno collocate nelle piazze di altrettanti centri dell’isola. Venerdì 21 giugno appuntamento a Villacidro alle 18 in via Cavour 36, presso l’Istituto comprensivo n° 2 “Giuseppe Dessì”.

“Non è più tempo di navigatori solitari. Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario!”. Questo è il messaggio che campeggia nell’opera, un pannello realizzato da Ceramiche Nioi di Assemini.

Dopo LanuseiOroseiSenorbì Terralba, quello di Villacidro è il quinto di quaranta comuni che hanno aderito all’iniziativa e nei quali le ceramiche verranno collocate.

All’iniziativa di venerdì, che sarà aperta dalla banda musicale “Santa Cecilia”, prenderanno parte la sindaca di Villacidro Marta Cabriolu, il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, e il presidente del Centro di Ascolto Madonna del Rosario e del Centro di Alta Formazione don Angelo Pittau.

Al termine della manifestazione è previsto un incontro pubblico e un momento conviviale nei locali dell’ex Seminario di via Vittorio Emanuele 15. Le testimonianze dei volontari saranno intramezzate dalle esibizioni della banda musicale “Santa Cecilia” e del gruppo folk “Città di Villacidro”.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Walter Marcchionni

“Albrecht Dürer – bulini e incisioni”, mostra presente a Quartu

Walter Marchionni, direttore artistico del Museo Magmma Villacidro, ci parla della mostra e dell’artista Quartu …