voci bianche

Festa della Musica: voci bianche e solidarietà

Giovedì 20 e venerdì 21 la Festa della Musica di Studium Canticum

Giovedì 20 giugno il concerto di fine anno delle voci bianche di Scuole in Coro.

La festa della musica prende il via con trenta bambine e bambini che cantano insieme il divertimento per la musica, l’umanità degli uomini di qualunque colore, la bellezza della terra, da non sciupare, e molte altre storie.

Coralmente

Venerdì 21 giugno 2019, Chiesa Monumentale di S. Chiara, Scalette S. Chiara (Cagliari), ore 19.00.
Venerdì concerto di fine d’anno delle voci di Ad libitum, un gruppo di amatori della musica corale che da anni cantano e accolgono nella musica chi vuole avvicinarsi al mondo della polifonia.
Festeggiamo la Festa della Musica offrendo la nostra solidarietà a Parent Project aps per la ricerca di una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’associazione

Dal 1995, anno di fondazione, l’associazione persegue l’obiettivo della conoscenza e diffusione della cultura musicale e corale in particolare, ispirandosi al motto ‘musica per tutti’. L’offerta formativa ha predisposto nel tempo un sistema integrato per l’apprendimento pratico della musica secondo le diverse fasce d’età. A partire dal Coro dei piccoli 3-6 anni, a Scuole in Coro, rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie, a Chorus fabbrica coro giovanile, al progetto Ad libitum per chi si avvicina alla musica da adulto, al coro Studium Canticum, l’ensemble fondatore della associazione, impegnato in una intensa attività concertistica sul territorio regionale e nazionale.

Gli eventi sono a ingresso libero.

Per informazioni rivolgersi a: associazione@studiumcanticum.it

Studium Canticum 3389403280

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

festival red valley olbia

Festival Red Valley, annunciata la line up per l’edizione 2024

Il Festival Red Valley, giunto all’ottava edizione, svela gli artisti che prenderanno parte all’evento la …