intelligenze artificiali

Intelligenze artificiali: convegno di tre giorni a Cagliari

Dal 3 al 5 giugno l’Hotel Regina Margherita ospita workshop, seminari e presentazioni su intelligenze artificiali e nuove tecnologie

La seconda edizione della conferenza internazionale dedicata alle Intelligenze Artificiali e Ingegneria della Conoscenza, Artificial Intelligence And Knowledge Engineering (IEEE AIKE 2019), sceglie come sede Cagliari per il confronto su nuove tecnologie e premiazione dei paper più interessanti e innovativi.

L’appuntamento è dal 3 al 5 giugno presso l’Hotel Regina Margherita, in Viale Regina Margherita, 44 location centralissima in cui si terranno workshop, seminari e presentazioni (il programma completo http://bit.ly/AIKE2019)

Il convegno si pone l’obiettivo di riunire studiosi, accademici e aziende i cui progetti, idee e vision saranno esposti e discussi da alcuni dei maggiori esperti, in ambito mondiale, sul tema, in un dibattito sui nuovi sviluppi e prospettive di crescita di un settore in grande espansione e le cui applicazioni, di ormai fondamentale importanza, diverranno essenziali già nei prossimi anni.

La conferenza è organizzata dall’Istituto di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (IEEE) dello Stato di New York e il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari.

Gli autori dei paper, provenienti da rinomate università tra cui Oxford, Stanford, University of California Los Angeles, presenteranno i lavori che saranno giudicati e premiati dalla commissione composta dai professori Carlo Zaniolo, Università della California di Los Angeles, Phillip Sheu, Università della California Irvine, Maurizio Atzori, Università di Cagliari, e Benjamin Wah, dell’Università Cinese di Hong Kong.

Tra le aziende, presenti anche Microsoft, Facebook, GoogleIBM, NEC, BMW e altre locali che operano nel settore come Istella S.p.A. con posizioni aperte nel campo del machine learning e alla ricerca di nuovi talenti da integrare in un team in crescita che punta anche al resto d’Italia..

Le premiazioni si terranno a porte chiuse durante la cena al Mercato di Santa Chiara il 4 giugno, uno spazio scelto anche allo scopo di presentare, oltre alle specialità della cucina sarda, i prodotti tipici acquistabili negli stand presenti in loco.

Tutti i dettagli sono presenti al sito http://www.ieee-aike.org/2019/

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …