Alexa Unica Radio
volotea

Trasporti, decolla a Cagliari la nuova base Volotea

Volotea, compagnia low cost spagnola, ha scelto l’aeroporto di Cagliari-Elmas come sua quinta base in Italia

15 rotte, di cui 10 esclusive, e 50 nuove posizioni lavorative, tra piloti e personale di volo. Sono questi i numeri di Volotea in Sardegna, che si insedia a Cagliari con dati significativi. La compagnia low cost spagnola investe sull’aeroporto Mario Mameli di Elmas inaugurando così la sua quinta base italiana, nonché la tredicesima in Europa.

L’annuncio era arrivato a ottobre dello scorso anno, ma l’inaugurazione ufficiale si è tenuta giovedì 30 maggio presso l’aeroporto alla presenza di Carlos Muñoz, presidente e fondatore Volotea, dei vertici della Regione Autonoma Sardegna, del presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale, di Gabor Pinna e Alberto Scanu, rispettivamente presidente e amministratore delegato SOGAER. L’avvio del nuovo insediamento nello scalo cagliaritano è stato festeggiato con un breve volo inaugurale sui cieli della Sardegna.

“Siamo felici di inaugurare la nostra quinta base italiana a Cagliari, una città che gioca un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo a livello internazionale – ha affermato il presidente Volotea, Carlos Muñoz – Grazie all’apertura della base, rafforzeremo ulteriormente la connettività del Sud Sardegna”.

“Siamo pronti ad affrontare una stagione estiva che si annuncia particolarmente intensa – ha dichiarato il presidente SOGAER, Gabor Pinna – ma guardiamo anche ai mesi che seguono immediatamente dopo, con l’obiettivo di continuare a crescere e offrire ai nostri passeggeri un network sempre più all’altezza delle loro aspettative”.

L’aeroporto di Cagliari-Elmas vede basati per Volotea due Airbus A319, utilizzati per 7 destinazioni estere (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Lione, Marsiglia, Strasburgo, Praga) e per 8 collegamenti domestici (Ancona, Genova, Napoli, Torino, Venezia, Verona, Pescara, Palermo). Per il 2019 sono attesi 2.800 voli.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

gianna

Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari

Get Widget Un’Isola di Musica l’attività musicale estiva del Teatro Lirico arriva a Cagliari al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.