Alexa Unica Radio
waves festival

Al via a giugno la terza edizione del Waves Festival

Il 13 giugno ritorna il Waves Festival: Colapesce, Benjamin Francis Leftwich e Maria Antonietta sono solo alcuni dei nomi confermati per l’evento cagliaritano

Giunge alla sua terza edizione il Waves Festival, il festival delle “onde pacate” dedicato alla musica d’autore che andrà in scena il prossimo 11 giugno e si protrarrà per cinque settimane ogni giovedì più un evento speciale, proponendo una line up che testimonia e conferma l’altissimo livello musicale di questa edizione. Confermata anche la location del Waves, i concerti si svolgeranno nel bellissimo piazzale dell’EXMA di Cagliari, ospitando due artisti per ciascuna serata. La porte apriranno alle 20:00 e la musica prenderà il via dalle 21.30, gli spettacoli termineranno entro la mezzanotte.

Il Waves Festival si conferma un festival dedicato alla musica d’autore e della canzone, con un interessante evento speciale previsto a Sarroch (CA) nella serata del 29 giugno.

Prerogativa del festival è la proposta originale dello spettacolo unita all’intimità dell’esibizione. Sul palco pochi elementi, alcuni strumenti e tanta emotività.

Waves Festival predilige i cantautori voce e chitarra, le band e gli artisti che destrutturano il loro sound a favore di un approccio sonoro e visivo ridotto ed essenziale, facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.

A dominare il cartellone in questi sei appuntamenti saranno il cantautore siciliano Colapesce, che si esibirà nella serata  inaugurale il 13 giugno; in apertura la cantante estone Leelo, e Benjamin Francis Leftwich, raffinatissimo cantautore inglese che calcherà il palco del Waves il 20 Giugno.

Il 27 Giugno sarà la volta del Waves Party, una nuova ed eccitante serata che ospiterà alcuni noti producer sardi e che li vedrà cimentarsi in un lungo percorso musicale a metà strada tra musica elettronica e musica d’autore.

Il 4 Luglio è riservato ad un grande omaggio ad uno dei songwriter inglesi più influenti della musica folk e acustica della fine dello scorso secolo, Nick Drake, celebrato in un bellissimo spettacolo intitolato “Way To Blue” ad opera del chitarrista-cantante romano Roberto Angelini e dal poli-strumentista Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), che vedrà esibirsi in apertura il duo cagliaritano Diverting Duo

Ultima, ma non ultima l’11 Luglio Maria Antonietta, una delle voci femminili più autorevoli del panorama indie-rock italiano che porterà in scena il suo ultimo spettacolo-reading tratto dal suo primo libro edito per Rizzoli “Sette Ragazze Imperdonabili”, con in apertura il cantautore sardo Modigliani.

Il Waves Festival è stato ideato e realizzato dall’Associazione Culturale MIS, nelle persone di Fabio Carta e Alberto Murru. Collaborano alla realizzazione del Festival il Consorzio Camù, l’EXMA di CagliariRadio X e il Radio X Social Club.

Ci sarà anche un evento speciale a caratterizzare questa terza edizione del Waves Festival. Sabato 29 Giugno nella splendida cornice della Villa Siotto a Sarroch si terrà il concerto di Riccardo Sinigallia, straordinario cantautore romano apprezzato da pubblico e critica che porterà in scena il suo ultimo album “Ciao Cuore”. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Diapason e il Comune di Sarroch.

Il programma della terza edizione prevede cinque serate e un evento speciale che si svolgeranno dal 13 giugno all’11 luglio, ogni giovedì dalle 21:00 in poi.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Elena Ledda e Simonetta Soro

Storia linguistica nella tradizione della poesia di Sardegna al Teatro Massimo di Cagliari

Get Widget Un progetto lungo tre anni per dare nuova voce alla storia linguistica isolana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *