festa agricoltura

Festa dell’Agricoltura Biologica: degustazioni e show cooking a Cagliari

In programma domenica 2 giugno al Parco della Musica la Festa dell’Agricoltura Biologica

Domenica 2 giugno si svolgerà a Cagliari, al Parco della Musica, dalle 9.00 alle 13.00, FAB, Festa Agricoltura Biologica organizzato dalla Cooperativa S’Atra Sardigna all’interno del PSR Sardegna Misura 3.2. Tutte le attività sono a titolo gratuito.

Un evento durante il quale ci saranno 4 laboratori: 3 di degustazione (formaggi, vini e pane) curati dall’Associazione Italiana Sommelier e dall’Agenzia Laore Sardegna ed uno di produzione del formaggio; è necessario prenotarsi all’indirizzo mail asabsardegna@tiscali.it.

Ci sarà anche il Villaggio BIO con i produttori biologici sardi che parleranno del loro territorio e degusteranno e metteranno in mostra le loro produzioni.

Ci sarà spazio anche per lo Show Coking curato dalla blogger Natascia Mura incentrato sulla pasta biologica di filiera: un progetto realizzato in Sardegna, dal seme del grano fino alla pasta, tutto nella nostra Isola.

Uno spazio specifico sarà dedicato anche ai bambini con giochi ed animazione nel Baby Bio Park curato dalla cooperativa Passaparola.

La Festa sarà l’occasione per due eventi particolari: la premiazione del concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato ai percorsi di educazione alimentare organizzati presso la Scuola di Agricoltura Biologica a Sestu: quasi 200 ragazzi delle Scuole Medie Vittorio Alfieri e Tuveri di Via Venezia. Saranno premiati disegni, racconti e promo ideati e realizzati durante l’attività scolastica. Inoltre verranno consegnati gli attestati agli oltre 30 partecipanti al seminario “I segreti dell’orto e del frutteto” che si è svolto al Teatro delle Saline di Cagliari tra aprile e maggio.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

“The Missing Boys”: conferenza stampa a Cagliari

Il 21 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’uscita in vinile della …