Alexa Unica Radio
emozione elisa

Intervista a The Leading Guy: “Cantare De Andrè con Elisa? L’emozione mi ha fatto tremare le gambe”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a The Leading Guy: "Cantare De Andrè con Elisa? L'emozione mi ha fatto tremare le gambe"
/

The Leading Guy presenta il nuovo album “Twelve Letter” e il suo tributo a Fabrizio de André

Il folk, quello ben suonato e cantato, fa parte del DNA di The Leading Guy. Il cantautore in “Twelve Letter” propone un canzoniere folk-pop senza fronzoli ed essenziale. La sua voce graffiante gioca da protagonista in una musicalità intima ed emozionante. Le dodici canzoni che compongono il disco sono scritte con cura e perizia che fanno rivivere l’incanto antico del folk in una chiave fresca e coinvolgente.

L’artista ha partecipato all’album “Faber Nostrum”, la raccolta dove la nuova generazione di cantautori italiani interpretano il Maestro Fabrizio De André. Il cantante folk interpreta una versione di “Se ti tagliassero a pezzetti” nuova e con un esemplare rispetto del brano e della melodia. La “sua” canzone è un tributo perfetto realizzato come solo un artigiano musicale di talento può fare.

The Leading Guy sceglie, con saggezza, di non imitare il maestro. L’aggressività con cui canta è una scelta d’interpretazione coraggiosa e che raggiunge con successo l’obiettivo: quello di dare nuova linfa a una bellissima canzone che ora può rivivere ancora una volta.

Elisa ha scelto proprio The Leading Gay per l’apertura del suo tour. I due artisti, nella data di Genova, hanno duettato insieme nel brano “Preghiera in gennaio” deliziando il pubblico con un’esibizione unica ed emozionante.

https://www.instagram.com/p/BxeptY_gRP6/?utm_source=ig_web_copy_link

ASCOLTA L’INTERVISTA A THE LEADING GUY

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

F4859D3D 4BCA 493B 865F 9F43A18B86AA

Festival della Laguna di Tortolì

Get Widget Festival della Laguna di Tortolì In occasione della prima edizione del Festival della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *