Unica Radio Skill Alexa
unesco sostenibilità

I quattro pilastri della sostenibilità con Unesco Academy

Ciclo d’incontri dedicati alla sostenibilità con Unesco Academy. Cagliari Campus Sant’Ignazio Aula Magna “Baffi” Via Sant’Ignazio 74 facoltà di scienze economiche politiche e giuridiche

Appuntamento giovedì 9 maggio presso la Facoltà di scienze economiche, politiche e giuridiche di Cagliari con Unesco Academy. Un ciclo di incontri dedicati alla sostenibilità.

UNESCO Academy nasce come ciclo di incontri nelle Università della Sardegna, per discutere insieme a studenti ed esperti le sfide e i valori fondanti dell’UNESCO: pace e cooperazione attraverso cultura, scienza e istruzione. Attraverso questi eventi si vuole facilitare il dialogo tra enti che operano sul territorio e futuri cittadini, allo scopo di formulare proposte di sviluppo innovative e favorire il riconoscimento e la valorizzazione del patrimonio culturale da parte delle nuove generazioni.

Gli incontri inizieranno alle ore 9.30 con l’introduzione dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO Regione Sardegna.

Interverranno:
Prof. Stefano Usai, presidente della Facoltà di Scienze Economiche Politiche e Giuridiche di Unica Ambito: sostenibilità Economica,
Prof. Patrizio Monfardini, professore del corso di Management e monitoraggio del Turismo Sostenibile di Unica. Ambito: Sostenibilità Economica;
Prof. Corrado Zoppi, presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura, ambito: Sostenibilità ambientale;
Prof.ssa Maddalena Achenza, DICAAR Unica, UNITWIN UNESCOI Chair, “Warthen architecture, building cultures and sustainable development, ambito sostenibilità culturale.

Conclude la conferenza alle ore 13 la Prof.ssa Barbara Cadeddu del DICAAR discutendo sull’ambito sostenibilità sociale

Sono 6 gli incontri programmati tra maggio e giugno, e tra ottobre e dicembre nelle città di Cagliari, Sassari, Olbia, Posada e Barumini.

Il ciclo di incontri sarà composto da tre elementi sinergici: presentazione e discussione del tema, workshop, networking informale. Ciascun appuntamento ha per oggetto un tema simbolo delle aree d’azione dell’UNESCO:

●        Marine World Heritage – Olbia
●        I 4 pilastri della sostenibilità – Cagliari
●        Tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale – Posada
●        Educazione e Accessibilità – Cagliari
●        Unesco e la Sardegna – Barumini
●        Diritti umani – Sassari

Redazione

L'Academy

L’Academy per i futuri imprenditori e imprese digitali

Una commerciante di mezza età che reinventa la sua attività di abbigliamento grazie al …