spettacolo e formazione

Formazione targato AteneiKa sul management dello spettacolo

AteneiKa e il management dello spettacolo: comunicazione, produzione, direzione artistica, marketing e networking presso la Sala Convegni Leonardo Coiana del CUS Cagliari.

Tre appuntamenti di alta formazione sul management dello spettacolo che si svolgono il primo e l’ultimo week end di maggio (4, 24 e 25 maggio), nell’ambito di AteneiKa – Sport, Music and You, il festival dedicato alla sport e alla musica dal vivo ad ingresso gratuito (dal 31 maggio al 9 giugno a Cagliari).

I moduli dedicati alla formazione, sono rivolti ai volontari di AteneiKa, agli studenti universitari e a tutti gli addetti ai lavori che desiderano approfondire le regole dell’organizzazione dei festival. Al termine delle tre giornate, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per i volontari iscritti all’Università, questi appuntamenti valgono come crediti formativi. I tre incontri si svolgono sempre dalle 10 alle 18 presso la Sala Convegni Leonardo Coiana del CUS di Cagliari (via Is Mirrionis, 3).

Si inizia sabato 4 maggio (dalle 10 alle 18) con la giornata dedicata alla produzione e direzione di un festival proprio a partire dalla figura del direttore di produzione che svolge una funzione gestionale nel settore dello spettacolo.

Il secondo appuntamento è venerdì 24 maggio (dalle 14 alle 18), dedicato al marketing e alla relazione con partner e sponsor: si entrerà nel merito delle relazioni che vanno costruite e curate nel tempo con committenti, partner, sponsor e media partner.

Il terzo ed ultimo appuntamento, sabato 25 maggio (dalle 10 alle 18), è dedicato alla comunicazione: a partire dalle strategie di comunicazione e promozione di un evento dal punto di vista di una delle redazioni più rilevanti del territorio, ossia L’Unione SardaMain Media Partner di AteneiKa.

Ingresso gratuito su prenotazione.

About Giorgia Ortu

Laureata in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica inglese e spagnola. Amante della scrittura e tirocinante presso Unica Radio

Teatro Doglio porta a Cagliari: Raffaella! Omaggio alla Carrà

Sabato 18 maggio il Teatro Doglio porta a Cagliari lo show dedicato alla grandissima icona …