presentazione libro

Il Cieco di Ortakos, domani la presentazione del libro

Domani, sabato 27 aprile 2019, a Cagliari, la presentazione del libro Il Cieco di Ortakos” di Salvatore Niffoi. Organizza l’Unione Ciechi d’Europa con Ierfop Onlus.

Il cieco di Ortakos”, il nuovo libro di Salvatore Niffoi, edito dalla Giunti Editore, verrà presentato domani, sabato 27 aprile 2019, a Cagliari, alla presenza dell’autore.

La locandina dell’evento.

L’incontro, che avrà inizio alle 10, si terrà nell’ Aula Magna “Giovanna Salaris” di Ierfop onlus – organizzatrice dell’evento -, in via Platone 1.

Con Niffoi saranno presenti Bachisio Zolo, presidente nazionale dell’Unione Ciechi d’Europa, Duilio Caocci, docente di Letteratura italiana all’Università di Cagliari, Pietro Paolo Murru, vicepresidente vicario di Ierfop e il giornalista Aldo Brigaglia. Momenti musicali affidati al Coro di Villanova con Rossella Faa.

Modera l’incontro la giornalista Stefania Piredda

“Abbiamo promosso la presentazione del nuovo libro di Niffoi – spiega il vice presidente di Ierfop, Pietro Paolo Murruperché l’autore ha scelto un tema che ci ha intrigato, essendo il nostro un centro che nasce per ciechi e ipovedenti. La storia di un non vedente in una società agropastorale come la nostra, rappresenta un’ importante occasione di confronto, un tema da approfondire alla stregua di qualsiasi processo di crescita e invecchiamento. Questa è la prima di una serie di iniziative che Ierfop metterà in campo – spiega ancora Murru – per aprire i suoi spazi alla cittadinanza e soprattutto, in un’ottica di formazione allargata, ospitare le scuole a presentazioni ed eventi di carattere letterario e culturale”.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …