Alexa Unica Radio
viaggio in sardegna

Intervista a Leonardo Angelucci: “Il mio viaggio in Sardegna tra musica, cibo e un nuovo video”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Leonardo Angelucci: "Il mio viaggio in Sardegna tra musica, cibo e un nuovo video"
Loading
/

Il musicista e cantautore romano Leonardo Angelucci racconta il suo weekend sardo: un concerto, tanto buon cibo e il nuovo videoclip del brano “Sa Terra” insieme a Bujumannu dei Train To Roots

Non è sardo, ma spesso decide di farsi adottare dall’isola e trarre l’ispirazione da mettere sulle corde della propria chitarra. Leonardo Angelucci ha preso sorvolato il mare ed è arrivato fino a Iglesias, nel Sulcis, per suonare il suo ultimo album intitolato Questo frastuono immenso. Cantautore romano, chitarrista, frontman dei Lateral Blast e collaboratore di Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto), Angelucci è profondamento legato alla Sardegna: proprio per questo ha voluto includere nel suo primo disco Sa Terra, un brano in lingua sarda contaminato da sonorità latin-rock, che ha sancito l’inizio della collaborazione con Simone Bujumannu Pireddu, voce storica dei Train to Roots.

L’album Questo frastuono immenso parla della capacità di amare ed essere felici, della linea di confine tra amore e amicizia, del desiderio di possedere il bene e di tenere a debita distanza il male, del bisogno di distrarsi e della fatica a lasciarsi andare. A legare ulteriormente le dieci tracce dell’album, una spiccata attenzione alle sonorità, che vanno dal pop-rock alle sonorità sixties, dal folk al reggae, passando per il punk e ritmi calypso. Questo frastuono immenso è stato prodotto artisticamente da Manuele Fusaroli, artigiano del suono, musicista e noto produttore (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica), insieme allo staff di Massaga Produzioni. Nel disco, oltre a Simone Bujumannu Pireddu, Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LEONARDO ANGELUCCI

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …