Alexa Unica Radio
colloquio lavoro

Lavoro, come affrontare con successo un colloquio

Come passare un colloquio, workshop gratuito alle Acli di Cagliari, il 12 alle 17

Affrontare e superare un colloquio di lavoro non è cosa semplice, specie in questo periodo. Per questo, comprendere quali aspetti sono oggetto di analisi da parte dei selezionatori è fondamentale per riuscire a far risaltare le proprie attitudini e caratteristiche.

Venerdì 12, a partire dalle 17, nella sede di viale Marconi 4, le Acli provinciali di Cagliari organizzano un workshop gratuito tenuto dai consulenti dello “Sportello di orientamento al lavoro e agli studi”.

Nel pomeriggio di lavoro, introdotto dal presidente provinciale Acli Mauro Carta, interverranno la psicologa del Lavoro Alessandra Fronteddu e la Consulente del Lavoro Giorgia Milia, che spiegheranno quali caratteristiche le aziende ricercano nei candidati, l’atteggiamento migliore da tenere e le domande che i selezionatori presumibilmente faranno. Verrà poi esposto cosa è meglio dire e cosa no, come imparare a dare il meglio di sé e come gestire il prima e il dopo colloquio.

L’incontro è il primo evento organizzato nell’ambito dello Sportello di orientamento al lavoro e agli studi, uno strumento pensato per orientare sulle opportunità formative e di mobilità internazionale. Tutto ciò per dare un aiuto concreto ai giovani, e in particolare i neet, a trovare un lavoro, uno stage o un’esperienza di lavoro all’estero.

Il workshop è rivolto ai soci Acli e per partecipare è necessario tesserarsi presso la segreteria di Cagliari – Viale Marconi 4. Se invece si è già in possesso della tessera 2019, sarà sufficiente comunicare la propria volontà di partecipare al workshop sul lavoro inviando una mail a acliprovincialicagliari@gmail.com.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …