Alexa Unica Radio
cossu giampaolo

Intervista a Giampaolo Cossu – Il soldo e lo zecchino

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Giampaolo Cossu - Il soldo e lo zecchino
Loading
/

Al MayMask la mostra “Il soldo e lo zecchino, la verità di un burattino” realizzata dall’artista Giampaolo Cossu.

Giampaolo Cossu, artista e artigiano nostrano, ha allestito nello spazio del MayMask la sua mostra personale tutta dedicata alla storia di Pinocchio. Attraverso le sue opere scultoree e pittoriche ripercorre le vicende del piccolo eroe di fama mondiale senza filtri. Le sculture parlano al pubblico e ricreano il paradosso del bimbo di legno. La storia viene ripercorsa tramite il fermo immagine di alcuni dei momenti più cruciali della storia, osservabili nell’espressione e gestualità del protagonista.

La mostra, inoltre, è la prima sotto l’ala dell’associazione neonata, “Seconda stella a destra”. Giampaolo Cossu, il presidente, da il via alla produzione del collettivo artistico che si da come obiettivo di promuovere idee e realizzare manufatti o opere definibili “pezzi unici”. Una particolare attenzione viene dedicata al riciclo e ai materiali considerati poveri allo scopo di diffondere la cultura del recupero.

La mostra sarà visitabile dal 6 sino al 18 aprile, mattina e sera, negli spazi del MayMask, nel quartiere di Villanova,in pieno centro, a Cagliari.

About Sara Sainas

Dopo il diploma artistico in accademia ho conseguito la laurea in scienze della comunicazione. Da qualche anno faccio l'intervistatrice seriale per conto di UnicaRadio. ah! e sono ancora una disegnatrice a sentimento.

Controlla anche

Davide Siddi: ritorno a Cagliari con una mostra dedicata alla luce

Il pittore cagliaritano Davide Siddi, noto per la sua maestria nell’acquerello e per la sua …