Alexa Unica Radio
10 lab domenica

Le domeniche aperte al 10Lab

Le prime due domeniche di aprile, all’edificio 10 del Parco Scientifico e Tecnologico di Pula tornano le giornate di “Inventori in famiglia”

Il 10Lab di Sardegna Ricerche, dopo il successo della giornata dedicata alle scuole in Manifattura Tabacchi con oltre 400 studenti, apre le porte della sua sede al Parco scientifico e tecnologico di Pula per il gran finale di stagione: due giornate, due domeniche tutte dedicate alle famiglie, i prossimi 7 e 14 aprile.

Sono le domeniche di ‘Inventori in famiglia’, dove genitori, zii e nonni potranno avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia ‘giocando’ con i propri figli o nipoti, con i laboratori e le attività rivolte al pubblico di ogni età.

Tecnologie digitali, laboratori scientifici, tinkering sono solo alcune delle proposte di scienza in programma per le due aperture straordinarie, che avranno orario continuato e accesso libero e gratuito. Tra le novità di quest’anno, la mostra ‘Tech it easy’, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che coinvolgerà il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche. 

Entrambe le giornate saranno articolate in diversi momenti, sia la mattina che il pomeriggio (dalle 10 alle 18): ogni 45 minuti si alterneranno le ‘Demonstration’, i laboratori scientifici tematici; quattro gli appuntamenti con i Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; due le esposizioni, oltre a ‘Tech it easy’ anche la mostra di prototipi ‘Ti piacerebbe se’; e infine i laboratori a ciclo continuo dedicati ai bambini con il FabLab Sulcis.

Nell’edificio 10 del Parco tecnologico della Sardegna, due giornate speciali per vivere in prima persona il piacere di sperimentare, inventare, imparare e vivere gli spazi attorno al centro, tra i boschi della bellissima riserva naturale di Pula.

Per informazioni visitare il Sito Web o contattare l’email:
10lab@sardegnaricerche.it 


About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …