Alexa Unica Radio
esopo a teatro

Il Favoloso mondo di Esopo, famiglie a Teatro

Incontro con Esopo per la Rassegna di Famiglie a Teatro a cura della Compagnia Teatrale Akròama.

Lo spettacolo dal titolo “Il Favoloso mondo di Esopo” si terrà presso il Teatro delle Saline di Cagliari Domenica 31 Marzo alle ore 17.30
con Cristina Orrù,  Ivano Cugia,  Andra Gandini. Siamo di fronte ad uno spettacolo nello spettacolo. Semplici storie di animali ma con trasparenti allusioni al mondo degli  uomini, ispirate ad una morale comune e popolare.

Sarà uno spettacolo, originale, ricco di risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti.

È uno spettacolo che prende spunto dalle favole di Esopo, semplici storie di animali  – ma con trasparenti allusioni al mondo degli uomini – coinvolti in vicende ispirate ad una morale comune e popolare.

I suoi “exempla” sono magistrali nella loro piccolezza: riflettono, infatti, in situazioni elementari, tutte le caratteristiche della vita reale, quali l’inganno, la verità, l’apparenza, la stoltezza e l’astuzia. Queste caratteristiche astratte sono esposte di frequente in Esopo, tutte in correlazione con un esplicito fine educativo.

Come rendere affascinanti e divertenti alcune di quelle storielle che mettono in luce i difetti umani? Una messa in scena dinamica, originale e gradevole, ricca di risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti.

About Giorgia Ortu

Laureata in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica inglese e spagnola. Amante della scrittura e tirocinante presso Unica Radio

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …