Alexa Unica Radio
acli seminario

Acli, seminario informativo sul reddito di cittadinanza

Venerdì 29 marzo a Cagliari incontro gratuito per chiarire procedura e requisiti del reddito di cittadinanza

A seguito delle numerose richieste pervenute, le Acli provinciali di Cagliari in collaborazione con il CAF, organizzano un seminario informativo gratuito sul reddito e sulla pensione di cittadinanza.

Nel corso dell’incontro, che si terrà venerdì 29 marzo alle ore 17 nella sede Acli di viale Marconi 4 a Cagliari, verranno chiariti tutti gli aspetti della nuova normativa e specificati i requisiti di accesso. Un focus verrà poi dedicato alla procedura di determinazione dell’ammontare del beneficio economico rispetto alla condizione reddituale.

Sono già oltre 500 i cagliaritani che si sono rivolti al CAF di Cagliari per avere un supporto nella compilazione della domanda per il reddito di cittadinanza. In totale, nelle prime settimane, le domande trasmesse all’Inps in Sardegna sono state più di 5mila, a fronte di una platea potenziale stimata di oltre 200mila cittadini. In tanti hanno già richiesto informazioni e aiuto alle Acli per avere un chiarimento sui requisiti, sui documenti necessari e sulla procedura da seguire per richiedere il beneficio.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 07043039 o scrivere a acliprovincialicagliari@gmail.com.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …