Alexa Unica Radio
giovani imprenditori

Erasmus Giovani per imparare a fare Impresa

Seminario di approfondimento sul programma Erasmus giovani per imprenditori finanziato dalla Commissione europea

L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, promuove il seminario di approfondimento sul programma Erasmus per giovani imprenditori (EYE – Erasmus for Young Entrepreneurs), finanziato dalla Commissione europea, Direzione generale del Mercato interno, dell’industria, dell’imprenditoria e delle Piccole medie imprese.

Il programma si rivolge ad imprenditori o aspiranti tali, che intendono avviare o hanno avviato una piccola media impresa da non oltre tre anni, e che hanno la possibilità di effettuare uno scambio transfrontaliero di formazione per periodi da 1 a 6 mesi presso una PMI gestita da un imprenditore esperto, vivendo un’esperienza di formazione e scambio di conoscenze in un altro Paese Europeo.

L’evento, che si terrà il prossimo 28 marzo presso la Biblioteca regionale di Cagliari in viale Trieste 137, è organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e mira a promuovere l’imprenditorialità e l’internazionalizzazione di giovani imprenditori o aspiranti tali in realtà aziendali estere all’avanguardia, attraverso un periodo di scambio in altri Paesi UE o extra-UE partecipanti al programma, per esempio: USA (New York e Pennsylvania), Israele e Singapore. 

La partecipazione gratuita è riservata a un massimo di 80 partecipanti. 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

AnfiteatroRomano

Beni Culturali di Cagliari: Ciclo virtuale di incontri

Get Widget AnfiteatroRomano d0 Comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale: prende avvio il primo ciclo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.