Alexa Unica Radio
finale senza trama

Senza trama e senza finale al Nuovo Cineclub di Oristano

A Oristano la rassegna cinematografica 2019 “Senza trama e senza finale…”

Il  Nuovo Cineclub Oristanese è lieto di presentare  la rassegna cinematografica 2019 “Senza trama e senza finale…”. 

Si comincia mercoledì 20 marzo con il ciclo sul destino e sul libero arbitrio, tre storie di scelte che cambiano la vita, creando mondi paralleli che si intersecano nei déjà-vu evocati dalla potenza narrativa del cinema. Si prosegue poi con i gangster movies e il trittico “Psycocinema”, drammi che indagano sulle radici consce e inconsce della violenza, tra i quali spiccano capolavori assoluti come “Scarface”  di Howard Hawks e “Repulsion” di Roman Polanski. 

Come di consueto il calendario prevede anche film che raccontano luoghi e tempi distanti tra loro e da noi, con le “Visioni dal Mondo” dell’israeliano “Libere, disobbedienti e innamorate”e il cubano “Condotta”, il ciclo sul celebre scrittore russo Anton Cechov e quello, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, sulla guerra fredda e il mondo ‘oltre cortina’. Non potevano mancare le strenne natalizie, con i ‘fuori orario’ di dicembre, che si chiuderanno con le meraviglie e fantasmagorie di Hugo Cabret, vero e proprio inno d’amore per il Cinema dal genio di Martin Scorsese.

Le proiezioni avranno inizio  alle ore 20 sempre nell’Aula Magna del Liceo classico De Castro, via Aldo Moro, fronte tribunale.

About Eleonora Piu

Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Controlla anche

Lo SpazioT presenta “ALT”: una rassegna multidisciplinare

Sabato 17 febbraio ad Alghero, prende il via la rassegna multidisciplinare del progetto “ALT” organizzato …