Alexa Unica Radio
nozze figaro

A Cagliari in scena le “Nozze di Figaro”

Domenica, 10 marzo, in scena “Le Nozze di Figaro” all’auditorium del seminario arcivescovile di Cagliari

Dopo il successo del Don Giovanni andato in scena lo scorso anno, l’orchestra da camera Johann Nepomuk Wendt, compagine fondata e diretta da don Raimondo Mameli, si cimenta in un altro capitolo della trilogia composta da Wolfgang Amadeus Mozart e Lorenzo Da Ponte: domenica, alle 19 nell’auditorium del seminario arcivescovile in via Monsignor Cogoni a Cagliari, sarà eseguita un’ampia selezione in forma di concerto de “Le Nozze di Figaro”.

Sul palco, un cast di giovani cantanti sardi che vantano presenze significative in festival e teatri importanti come La Scala, Maggio Musicale Fiorentino, il Verdi di Trieste, Torre del Lago e Aix-en-Provence, e una gloria cagliaritana di fama internazionale, il baritono Angelo Romero, nel ruolo del Conte di Almaviva. La Contessa sarà Vittoria Lai; Figaro avrà voce e fattezze di Mauro Utzeri; Susanna sarà impersonata da Elena Schirru, che di recente ha eseguito in prima assoluta al Lirico di Cagliari La Felicità, una cantata del compositore torinese Nicola Campogrande sotto la direzione di Gerard Korsten (la registrazione del concerto sarà trasmessa da Rai Radio 3 lunedì prossimo, 11 marzo, alle 20.30 nel corso della trasmissione Radio 3 Suite). Il resto del cast comprende Federica Cubeddu (Cherubino) e Riccardo Spina (Bartolo).

About Eleonora Piu

Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …