Alexa Unica Radio
teatro cullin

Jacopo Cullin ritorna a teatro con E’ inutile a dire!

Jacopo Cullin ritorna a teatrocon il suo nuovo spettacolo È inutile a dire! Il prossimo 29 aprile al Teatro Massimo di Cagliari

Ritorno a teatro per l’attore e regista Jacopo Cullin, che in attesa di tornare sul grande schermo da protagonista con “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca (in sala dal 4 aprile), è atteso il prossimo 29 aprile (ore 21) sul palcoscenico del Teatro Massimo di Cagliari con “È inutile a dire!”. Il suo nuovo spettacolo scritto ben dodici anni dopo il fortunato “Non ricordo nulla!” nel 2007 ha registrato il tutto esaurito nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro romano di Cagliari.  L’artista sceglie per la prima data la città di Cagliari, a quindici anni dai suoi primi passi sulle scene (il 18 dicembre del 2004 esordì, infatti, al Teatro di Monserrato con “6 in me!”).

Da allora sono trascorsi tre intensissimi lustri, nei quali ha registrato oltre 60 sold out in tutti i teatri e anfiteatri della Sardegna, lavorato per il Cinema, Rai e Mediaset con artisti del calibro di Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Sergio Castellitto, Stefano Accorsi, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Kasia Smutniak e diretto e ideato numerosi cortometraggi e spot pubblicitari.

Lo spettacolo

“È inutile a dire!” si muove sapientemente sul confine tra ironia, comicità e riflessione su alcune tra le principali tematiche che caratterizzano il nostro tempo: società liquida, fragilità delle relazioni e la costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. In scena Cullin interpreta tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), maschere sapientemente inscenate per sorridere e riflettere di fronte alle paure e nevrosi del nostro tempo. Al suo fianco l’attore Gabriele Cossu, collega, amico e collaudato compagno di viaggio, mentre la parte musicale è affidata al musicista e attore Giampaolo Loddo, attivo da oltre sessant’anni nella scena isolana. Le grafiche sono state curate, invece, dall’artista sardo Giorgio Casu, in arte Jorghe, insieme a Damiano Picciau e Francesco Piras ha curato il teaser che presenta lo spettacolo. 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …