acqua smeraldina

E’ sarda la migliore acqua del mondo si chiama Smeraldina

Nuovo importante riconoscimento per l’acqua Smeraldina, che nei giorni scorsi negli Usa è stata premiata come la migliore acqua in bottiglia del pianeta.

L’acqua minerale naturale Smeraldina che viene prodotta a Tempio Pausania nell’azienda della famiglia Solinas ha vinto il 29/mo “Berkeley Springs International Water Tasting”, il premio che si tiene ogni anno nella storica città termale di Berkeley Springs, nel West Virginia.

Dal 1985 la famiglia Solinas imbottiglia un’acqua sana ed equilibrata, che favorisce la diuresi: Smeraldina

Nella storia di Smeraldina è racchiuso il sogno di Giovanni Maria Solinas, fondatore dell’azienda e padre di Mauro, Marco, Riccardo, Nino e Nico, gli attuali proprietari. All’inizio, nel lontano 1955 venivano imbottigliati soft drink, bevande legate al gusto dell’epoca, fino a quando, nel 1979, mio padre decise di acquistare un terreno a Tempio Pausania dalla cui profondità scaturiva un’acqua cristallina che fin da subito dette un tocco in più alla produzione.

Qualche anno dopo, nel settembre 1985, venne battezzata la prima bottiglia di acqua Smeraldina: il sogno era diventato realtà. Oggi l’attività viene portata avanti dalla famiglia Solinas con orgoglio, abilità e tenacia, nella certezza di offrire un prodotto di qualità.

Smeraldina ha un significato unico e profondo perché la trasparenza per noi è un colore, uno stato d’animo, ma soprattutto un valore prezioso. Nell’acqua e nella sua purezza abbiamo infatti trovato l’impulso che ci spinge a coltivare l’amore per il nostro lavoro”. Smeraldina è un’acqua sana ed equilibrata, che favorisce la diuresi.

Scaturisce dal cuore della Gallura, a una profondità di 300 metri, da una roccia di granito che ha ben 297 milioni di anni. Un territorio integro, lontano dalle grandi realtà industriali, dove i venti di maestrale purificano l’acqua piovana. Smeraldina è un’impresa fortemente legata alla tradizione, ma sa guardare bene al futuro

Il brand è presente in Lombardia nella catena Esselunga, in Veneto nei supermercati Famila e nel Lazio presso i Conad. Non solo: può essere consegnata nelle case di tutta Italia grazie al servizio di vendita online. Da più di dieci anni, inoltre, ha costruito un percorso di sviluppo fuori dai confini dell’Italia. È nata così Smeraldina Corporation, negli Stati Uniti, un risultato tangibile della strategia di crescita, una realtà operativa che segue il mercato in tutto il Nord America.

I prodotti dell’azienda sono distribuita anche in Inghilterra, Francia, Belgio, Danimarca, Spagna, Bulgaria, Ucraina, Kazakistan, Estremo Oriente (Cina e Hong Kong), Singapore, Paesi Arabi e Australia. Ma data la passione con cui lavorano i fratelli Solinas, c’è da scommettere che questo elenco sia destinato a crescere.

Si tratta della più grande degustazione e competizione d’acqua al mondo, che accoglie centinaia di acque provenienti dagli Usa e da tutto il pianeta. Quest’anno, nella categoria Best Bottled Water (miglior acqua imbottigliata), la medaglia d’oro è andata appunto all’acqua minerale naturale Smeraldina, un’eccellenza tutta sarda già inserita nella classifica delle dieci migliori acque minerali del mondo dall’autorevole rivista Gayot.

La sorgente si trova in Gallura, a 300 metri di profondità, nel cuore incontaminato di una montagna che era considerata sacra dagli antichi: il Monti di Deu, la Montagna di Dio.

About Redazione

nuovo centro antiviolenza a tempio pausania

A Tempio un nuovo centro antiviolenza coi fondi del PNRR

L’edificio che prima ospitava l’Opera Nazionale Maternità e Infanzia di Tempio Pausania diventerà un nuovo …