Alexa Unica Radio
migranti

Migranti: Nuove generazioni, i volti dell’Italia multietnica

Migranti in una mostra con i volti dell’Italia multietnica presso la Mem di Cagliari

Ricollegata idealmente alla precedente esposizione Migranti, la sfida dell’incontro allestita a Cagliari quasi due anni fa in collaborazione con la Caritas e l’Ufficio Migrantes della CEI, è visitabile gratuitamente fino al 15 marzo allo spazio narrativa alla Mem – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, la mostra fotografica e video “Nuove generazioni, i volti dell’Italia multietnica”. Tutti i lunedì dalle 9 alle 13, da martedì a sabato dalle 9 alle 20.

Promossa dal CPIA 1 Karalis, Centro Provinciale Istruzione degli Adulti, con il Patrocinio di Fondazione Migrantes, Università Cattolica del Sacro Cuore e MIUR edizione Meeting Rimini 2017, “Nuove generazioni, i volti dell’Italia multietnica” presenta un viaggio, con molte sorprese, nell’Italia che cambia, “multietnica”, con una identità “arricchita”.

La scuola è il luogo dove il mutamento in corso è più evidente. Sono 815mila gli studenti stranieri, il 9% del totale, sei su dieci non sono “immigrati”, ma nati in Italia, più di un terzo frequenta la scuola primaria. Le “nuove generazioni” non sono riducibili al mondo della scuola: la mostra propone una galleria di personaggi che operano nel mondo del lavoro, delle professioni, dello sport, della musica, dell’arte e allo stesso tempo affronta temi delicati e fortemente sentiti come il nodo della cittadinanza e la questione del terrorismo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …