studenti confronto

Studenti universitari e Candidati a confronto

Gli universitari di Cagliari incontrano i candidati alle elezioni regionali 2019 il 14 febbraio alle ore 19 al Teatro Nanni Loy

Unica Radio, radio degli studenti universitari di Cagliari, organizza per il 14 febbraio, a partire dalle 19:00, presso il Teatro Nanni Loy (Via Trentino – pressi Ex Magistero), l’incontro tra i candidati alle elezioni regionali del 24 febbraio 2019, e gli studenti universitari. Un particolare ringraziamento va all’ERSU Cagliari per la disponibilità alla concessione degli spazi per poter realizzare l’iniziativa.

All’evento saranno presenti un/una candidato/a per lista di ciascun schieramento. Il dibattito verrà moderato da Lisa Ferreli dando a ciascun rappresentante lo stesso tempo di parola. Il pubblico può porre domande prima del dibattito inviando una richiesta a info@unicaradio.it

La volontà deriva dalla necessità di conoscere, da giovani studenti e studentesse, quale sia la percezione e quali siano le intenzioni della Politica, verso il mondo della Università.

Comprendere, partecipare, conoscere e vivere concretamente la politica, dovrebbe essere la base di chiunque venga chiamato ad eleggere il proprio rappresentante, a prescindere dal Partito, dalla fazione o dalle ideologie personali; di conseguenza, dovrebbe essere tale anche per l’intera compagine studentesca.

Per questo la scelta di aprire il dibattito a tutti i candidati e di invitare alla partecipazione tutti gli studenti; partecipazione intesa non come momento di scelta o ascolto passivo delle volontà e delle intenzioni palesate nei rispettivi programmi elettorali: le domande degli studenti saranno indirizzate a una maggiore conoscenza dei candidati, alla conoscenza delle problematiche vissute quotidianamente dagli universitari, alla loro visione di formazione scolastica e, più nel particolare, di Università.

L’evento verrà trasmesso in diretta radiofonica sul portale www.UnicaRadio.it e sul DAB+. L’evento sarà poi disponibile in podcast per essere riascoltato e scaricato gratuitamente

In prossimità dell’evento, invieremo un secondo comunicato con i nomi dei candidati o delle candidate che parteciperanno all’incontro.

About Redazione

tecnologia studenti sostenibilità hackathon

SmartCity Hack: gli studenti di Cagliari verso il cambiamento

Alla Mediateca del Mediterraneo, il 21 e il 22 febbraio, si terrà “SmartCity Hack”, un …