Abbandono di minori: forum delle famiglie a Cagliari

Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 10 in Seminario confronto tra le parti sociali Abbandono di minori: forum delle famiglie

Quattro chiacchiere sull’accoglienza. Parlare del tema dell’abbandono dei minori, di affido e di adozione è solo il primo passo per affrontare una questione importante che quotidianamente coinvolge famiglie, associazioni e istituzioni. Per questo domani il Forum delle associazioni familiari organizza, con Ai.Bi. Amici dei Bambini, un incontro-dibattito al quale prenderanno parte rappresentanti di tutte le componenti sociali.

L’appuntamento, per le 10 in via Monsignor Cogoni 7a, è organizzato in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei.

Dopo i saluti del presidente del Forum delle associazioni familiari Sardegna Eugenio Lao, il programma prevede diverse fasi di confronto: le testimonianze di alcune famiglie affidatarie e adottive e gli interventi della consigliera comunale Benedetta Iannelli, di rappresentanti dei Servizi sociali, del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Sardegna e del garante della Citta metropolitana di Cagliari.

Chiuderà l’evento la sezione dedicata alla voce delle associazioni con gli interventi del presidente delle Acli Cagliari Mauro Carta, del referente Ai.Bi. Sardegna Alessandro Cuboni, della psicologa e consulente Ai.Bi. Sardegna Marcella Griva, e di rappresentanti della Comunità Papa Giovanni XXIII e dell’Ufficio pastorale diocesano provinciale.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …