Alexa Unica Radio
murino in sardegna

L’idea di ucciderti a teatro con Caterina Murino in Sardegna

L’indagine su un delitto diventa l’occasione per una riflessione con Fabio Sartor e Caterina Murino

Viaggio nei labirinti della mente con “L’idea di ucciderti” di Giancarlo Marinelli (che firma anche la regia) con Fabio Sartor e Caterina Murino, in cartellone (in prima regionale) IERI – martedì 15 gennaio alle 21 al Teatro Comunale di Sassari per la Stagione 2018-19 de La Grande Prosa firmata CeDAC. L’indagine su un delitto diventa l’occasione per una riflessione «sull’amore come trappola mortale», spiega l’autore, sulle radici culturali che trasformano il sentimento più universale in «arma di distruzione di massa», per delineare i contorni di una vera e propria “epidemia”, una strage silenziosa spesso consumata dentro le mura domestiche.

Un thriller per affrontare il tema delicato e scottante del femminicidio: dopo il debutto, la tournée nell’Isola sotto le insegne del CeDAC proseguirà STASERA (mercoledì 16 gennaio) alle 21 al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Galluragiovedì 17 gennaioalle 21 al Teatro Tonio Dei di Lanuseivenerdì 18 gennaio alle 20.30 all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e infine sabato 19 gennaio alle 21 al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri.

Calendario
martedì 15 gennaio – ore 21 – Sassari – Teatro Comunale – prima regionale
mercoledì 16 gennaio – ore 21 – Santa Teresa Gallura – Teatro Comunale Nelson Mandela
giovedì 17 gennaio – ore 21 – Lanusei – Teatro Tonio Dei
venerdì 18 gennaio – ore 20.30 – Cagliari – Auditorium del Conservatorio
sabato 19 gennaio – ore 21 – Ozieri – Teatro Civico Oriana Fallaci

Nel cast – accanto ai due protagonisti – Antonio RampinoFrancesco Maccarinelli e Francesca Annunziata, con la partecipazione straordinaria di Paila Pavese,per una storia in noir con scene di Lisa De Benedittis, costumi di Teresa Acone e disegno luci di Luca Palmieri (Ghione Produzioni). Una pièce che si interroga e ci interroga, ma non offre facili soluzioni: «il teatro non si occupa mai del vaccino»– ricorda Marinelli – «ma solo del contagio».

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Rapsoduo

I Grandi della Letteratura per le strade di Cagliari

Intervista al Rapsoduo Classe 2003, ultimo anno del liceo classico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *