Alexa Unica Radio

Concorso letterario di CartaBianca per studenti e adulti

Concorso letterario di CartaBianca per gli studenti ma aperto anche agli adulti “ Scrittori nel pallone ” tra i banchi di scuola

Prende il via l’iniziativa di CartaBianca che vedrà appassionati dello sport più seguito al mondo raccontare attraverso le proprie parole una storia vera o inventata dedicata a questa disciplina. Che sia una poesia, di massimo 29 righe spazi inclusi, oppure un aforisma di massimo 300 caratteri, oppure un racconto breve di 3600 caratteri, per raccontare senza limite alla fantasia il calcio. Per partecipare a “Scrittori nel pallone”, il concorso letterario sul mondo del calcio organizzato dall’associazione culturale di Cagliari CartaBianca con la partecipazione, tra gli altri, del Comitato regionale della Figc, dell’Ussi, della Regione, del Comune di Cagliari, basta infatti aver compiuto 6 anni.

Il concorso si articola in due sezioni: una riservata agli studenti delle scuole elementari e medie, l’altra aperta agli adulti, dai 18 anni in su. Obiettivo è avvicinare sempre più persone al mondo della scrittura utilizzando la popolarità del calcio, il fenomeno sociale più importante in Italia.

A valutare gli elaborati, che dovranno pervenire entro il 30 giugno 2019 all’indirizzo [email protected], sarà una giuria composta da esperti nel settore. Tra questi il capo della redazione sportiva dell’Unione Sarda, Enrico Pilia, il consigliere della Figc Andrea Contini, il presidente regionale dell’Ussi Mario Frongia, il responsabile della rivista del Cagliari Calcio, Cuore Rossoblù, Roberto Montesi, la giornalista Laura Puddu, la voce del Cagliari di Radiolina Vittorio Sanna, e l’assessore comunale allo Sport Yuri Marcialis.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

istockphoto 1329751785 170667a

Studenti e programmi di intelligenza artificiale

Get Widget Studenti e programmi di intelligenza artificiale. Quanti li usano per scrivere dei testi? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *