Pedalata della Befana al Parco Molentargius di Cagliari

L’appuntamento domenica 6 gennaio alle 8.45 in piazza Giovanni XXIII a Cagliari con una pedalata aperta a tutti.

Il Parco Molentargius-Saline con la collaborazione della Associazione per il Parco APM,  Il Circolo di Cagliari Legambiente, FIAB Cagliari Città Ciclabile, INFOPOINT Coop ETS e L’università della terza età di Quartu organizza la PEDALATA DELLA BEFANA AL PARCO”.

Il percorso pedonale, in bici, minibus elettrico sarà l’occasione per scoprire il parco d’inverno e conoscere “il Circo Paniko che è atterrato al Parco Molentargius e ha costruito il suo nido giallo blu, il tendone che propone uno spettacolo di circo senza animali dove si racconta il parallelismo tra il pellegrinaggio della carovana e dei suoi carrozzoni e lo stormo e i suoi uccelli lungo le strade e i cieli del mondo. Una chiave ludica e spettacolare per introdurre il tema della migrazione, dei migranti uomini ed animali.” Ore 09:30

Altrimenti ci si può recare autonomamente alle 9.30 presso l’Edificio Sali Scelti (ingresso Cagliari) oppure nell’Area Verde di via della Musica-via Don Giordi a Quartu Sant’Elena. Ci sarà la possibilità di assistere allo spettacolo del Circo Paniko e alle 12.30 sarà servito un piccolo rinfresco.

Itinerario

Piazza Giovanni XXIII – Via Dante – Viale Cimitero – Viale Diaz – Via Caboto – Pista ciclabile Su Siccu-Molentargius – Via La Palma – Edificio Sali Scelti

Il percorso pedonale, in bici o con minibus elettrico, sarà l’occasione per vedere il parco e conoscere il Circo Paniko, che è atterrato al Parco Molentargius e ha costruito il suo nido giallo blu, il tendone che propone uno spettacolo di circo dove si racconta il parallelismo tra il pellegrinaggio della carovana e dei suoi carrozzoni e lo stormo e i suoi uccelli lungo le strade e i cieli del mondo. Una chiave ludica e spettacolare per introdurre il tema della migrazione, dei migranti uomini ed animali.”

Alle ore 11, presso l’area parcheggio in prossimità dell’Edificio Sali Scelti, si assisterà allo spettacolo del Circo Paniko della durata di 50 minuti (offerta libera)

Alle ore 12.30 sarà offerto un piccolo rinfresco presso l’infopoint dell’Edificio Sali scelti

About Redazione

Alla Neuropsichiatria infantile la Befana arriva in Vespa