Alexa Unica Radio

Escursione a Sadali per l’epifania tra acqua e montagne

La danza dell’acqua e cascata di San Valentino a Sadali, nel cuore della Sardegna tra le splendide montagne di Seulo e Sadali.

Acque che scorrono sul rio trassadioni con salti, piscine e cascate spettacolari. Questi boschi furono abitati sin dall’età nuragica quando le acque erano sacre e qui esprimevano tutta la loro energia danzando. Il percorso ad Anello è di circa 12 km.

INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI

PRENOTAZIONI ai numeri: 0783 1930040 o 392 2832997 Numero massimo di 20 partecipanti. Per Informazioni: chiamare o scrivere su WhatsApp

Guida AIGAE e GAE: Luca Selis

CARATTERISTICHE PERCORSO E GRADO DI DIFFICOLTÀ: L’escursione è caratterizzata da sentieri quasi fiabeschi, con grotte calcareee e il rumore dell’acqua che con salti e cascate di straordinaria bellezza scorre in un vallone ai piedi di Taccu e Ticci, l’altopiano coi sui meravigliosi tacchi calcarei e un sito archeologico di suggestiva bellezza…. ricco di una verdeggiante vegetazione ….Questi bellissimi sentieri ci condurranno al monumento naturale di Su stampu e su Turrunu e alla cascata Piscina Licona …… Luoghi magici con un ‘aria frizzante, tanti scorci e punti di interesse geologico e una grande varietà di specie botaniche…
Percorso ad anello di circa 12 Km altitudine massima 810 m salita cumulata 232 m. Percorso di media difficoltà (disciplinare CAI: grado di difficoltà “E” –

CHI PUÒ PARTECIPARE:
Possono partecipare persone in buono stato di salute mediamente allenate.

ASSICURAZIONE: guida coperta da polizza responsabilità civile.

COSTO DI PARTECIPAZIONE:
20 € a persona

Pranzo: Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Consigliato 1,5 litri d’acqua a persona in piccole bottiglie di plastica.

Abbigliamento consigliato:
Abbigliamento a strati:
– Maglia traspirante;
– Felpa in cotone con zip;
– Giacca a vento
– Scarpe da trekking (si consiglia scarpa alla caviglia per scongiurare possibili distorsioni)

LUOGO E ORA D’INCONTRO
Ore 9:00 a Sadali

Eventuali variazioni vi verranno comunicate tempestivamente.
L’evento potrebbe essere annullato per condizioni meteo avverse o cause di forza maggiore sarete ad ogni modo avvisati per tempo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

erbe selvatiche

Alla scoperta delle erbe selvatiche commestibili

Get WidgetDomenica 3 aprile ore 09,30 – 12,30 SardegnaEscursioni WebComunity organizza un’escursione mirata alla conoscenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *