Alexa Unica Radio

Acli distribuisce coperte e abbigliamento pesante ai bisognosi

Temperature in discesa: in Sardegna arriva il gelo. Acli distribuisce coperte e abbigliamento pesante ai bisognosi.

A partire da questo pomeriggio, grazie al progetto “ABITIamo il riciclo”, il pulmino dei volontari delle Acli si muoverà nell’area di Cagliari e nei comuni dell’hinterland per distribuire coperte e abbigliamento pesante alle persone senza fissa dimora e ai bisognosi.

Un po’ di conforto e un aiuto concreto per coloro che trascorrono le loro giornate all’aperto, esposti al gelo. Da questo pomeriggio il pulmino delle Acli provinciali di Cagliari si muoverà nell’area metropolitana del Capoluogo e nei comuni dell’hinterland per distribuire coperte e abbigliamento pesante alle persone senza fissa dimora.

I volontari Acli sosteranno nei punti maggiormente sensibili in modo da raggiungere il maggior numero possibile di persone e consegnare capi di vestiario, scarpe e coperte raccolte o acquistate grazie al progetto “ABITIamo il riciclo”. L’iniziativa, nata nel 2015 unisce la passione per la sartoria alla solidarietà e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il recupero originale e creativo di abiti e accessori usati che vengono poi distribuiti, come in questo caso, ai bisognosi.

“L’assistenza delle persone in condizione di necessità è una delle priorità delle Acli – afferma il presidente provinciale Mauro Carta –. Anche quest’anno, come già abbiamo fatto in passato, attraverso la distribuzione di abiti e coperte cercheremo di offrire un po’ di conforto ai cosiddetti invisibili, a quelle persone cioè che vivono per strada e per le quali anche un piccolo gesto come questo può fare una differenza enorme”.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Operazione Pane

Operazione pane nell’anno dell’emergenza Covid

Get Widget Aumentano gli ospiti delle 14 mense francescane sostenute dal progetto Operazione Pane dell’Antoniano. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.