cielo aperto

Il cielo in una culla: spettacolo di fine anno a Escolca

Il racconto della Natività, Il cielo in una culla, verrà messo in scena oggi 29 novembre all’interno della Chiesa di Sant’Antonio Abate di Escolca

Per salutare l’anno il Comune di Escolca propone alla Comunità lo spettacolo Il Cielo in una Culla. Sabato 29 Dicembre 2018 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, alle ore 18:30, l’attrice Maria Loi e il musicista e compositore Andrea Congia racconteranno, tra Parola e Musica, la vita e le scelte di Maria di Nazareth all’interno del percorso narrativo che vuole far emergere la sua straordinaria adesione al Progetto Divino, un Atto di Fede che va oltre gli umani timori.

In questa occasione saranno i canti, di tradizione natalizia e mariana, del Coro “Voci in Musica” di Serri e la voce della cantante Maria Giovanna Cherchi, special guest dell’evento, ad essere incastonati all’interno dello spettacolo-concerto, posizionati a conclusione di ogni quadro narrativo: dalla nascita di Maria, alla presentazione al Tempio, terminando con la nascita di Gesù e la fuga in Egitto. La partecipazione allo spettacolo, organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti insieme alla Proloco di Escolca, è libera.

La Casa di Suoni e Racconti si prepara per la prossima edizione del progetto TRA LE MUSICHE, il Programma Culturale nato nel 2017 sotto la direzione artistica del musicista e compositore Andrea Congia. Tre i segmenti che comporranno il Cartellone annuale: la dodicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE – ASCRAS; le terze edizioni del Festival delle Musiche dei Mondi UCRONIE e della Rassegna di CineConcerti SINESTESIE.

La prossima edizione di TRA LE MUSICHE prenderà avvio Sabato 12 Gennaio ad Arbus e terminerà nel mese di Dicembre 2019 toccando numerose località sarde e non, e affrontando diverse tematiche attraverso la Musica applicata alle Arti.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

novella deledda

La novella deleddiana in scena per Significante

Prosegue la rassegna Significante con la novella deleddiana “La Festa del Cristo” Lo spettacolo dedicato …