Progetti di accoglienza Bando per cinque volontari del servizio civile

Nel sito del Servizio civile nazionale è stato pubblicato il bando per la selezione di 613 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile presentati dal ministero dell’Interno

Nel sito del Servizio civile nazionale sono indicati tutti i progetti, compreso quello che riguarda la prefettura di Cagliari. In particolare, il capoluogo è interessato al cosiddetto “Progetto numero otto” (codice di accreditamento NZ 04460), denominato “Le procedure di Rva (Rimpatrio volontario assistito) e l’accoglienza nei luoghi di sbarco e nei centri”, che prevede l’impiego di 5 volontari nell’Area IV Immigrazione. Le attività si svolgeranno presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno e presso le sedi di 101 Prefetture.

Gli interessati troveranno sul sito del Servizio civile nazionale il bando e i moduli per la presentazione delle domande, la cui compilazione dovrà avvenire secondo le modalità e le indicazioni fornite dallo stesso sito.
Nello spazio web del Servizio civile nazionale è, inoltre, possibile reperire tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione in argomento.
Le domande, indirizzate alla Prefettura di Cagliari, dovranno essere inviate entro il 30 gennaio.

Diverse i modi in cui possono essere recapitate: tramite pec all’indirizzo protocollo.prefca@pec.interno.it (specificando nell’oggetto “Servizio civile nazionale – Bando selezione volontari per la Prefettura di Cagliari”); tramite raccomandata A.R. all’indirizzo Prefettura – U.T.G. di Cagliari – piazza Palazzo 2 – 09124 CAGLIARI (specificando nella busta “Servizio civile nazionale – Bando selezione volontari per la Prefettura di Cagliari”); attraverso la consegna a mano in Prefettura – U.T.G. di Cagliari – piazza Palazzo 2- secondo piano – ufficio del protocollo, entro le 18 del 30 gennaio.

Le domande trasmesse con modalità diverse e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

About Redazione

Servizio Civile Digitale 2023

Servizio Civile Digitale 2023: 12 posti a Cagliari

Servizio Civile Digitale 2023: 12 posti di operatore volontario nella Città Metropolitana di Cagliari Sono …