Marina Piccola, sport velici e nautici

Organizzati due incontri informativi per parlare di sport velici e nautici a Marina Piccola

Il Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale ha organizzato per venerdì 28 dicembre due incontri informativi destinati ai portatori di interesse e ai cittadini, sul tema della realizzazione a Marina Piccola di un distretto per gli sport acquatici e la vela di livello internazionale.

L’appuntamento con i portatori di interesse è per le 11 mentre i cittadini potranno partecipare all’incontro a loro dedicato a partire dalle 12,30.

Il servizio si occupa del monitoraggio e aggiornamento del Piano Strategico, del Piano di classificazione acustica, dei Piani di Risanamento acustico e del PAES. Rilascio autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di compatibilità paesaggistica e pareri di compatibilità paesaggistica per i condoni edilizi. Monitoraggio della qualità dell’aria. Pianificazione delle Aree SIC e ZPS. Piani di settore. Attività di competenza dell’Energy Manager. Sviluppo e gestione dello Sportello Energia. Promozione uso fonti energetiche rinnovabili.  Piani Territoriali, Programmi trasformazione urbana. PUC. Piani Particolareggiati. Programmi Integrati. Piani di risanamento. Accordi di programma. Varianti, Piani di Lottizzazione, Studi di compatibilità idraulica, geologica e geotecnica del territorio. Progettazione e gestione SIT. Regolamenti e Piani di settore arredo urbano e spazi di ristoro all’aperto. Valutazioni ambientali strategiche e valutazioni di incidenza.

L’obiettivo, a seguito dell’adozione da parte del Consiglio comunale (con deliberazione n.182 del 11 dicembre 2018) della variante urbanistica, è quello di facilitare la conoscenza del progetto di pianificazione e di consentire l’eventuale presentazione di osservazioni.

Entrambi gli incontri saranno ospitati presso la Sala Commissione Urbanistica al terzo piano del palazzo comunale di viale Trieste n.141.

About Redazione

Fiera Nautica: per cinque giorni in Gallura

Saranno cinque giorni dedicati alla nautica in Gallura. La seconda Fiera nautica della Sardegna quest’anno …