Alexa Unica Radio
un capodanno

Un Capodanno all’insegna del rock con la migliore band sarda

Quattro club cagliaritani si riuniscono al Fabrik di Cagliari, per organizzare un Capodanno 2019 all’insegna del rock

Un Capodanno all’insegna del rock, con una delle migliori band del panorama sardo e due dj capaci di far ballare e divertire, il tutto al centro di Cagliari in un locale perfettamente attrezzato. Questo è l’obiettivo che si sono preposti il Covo Art Cafe, il Fabrik, lo Zalu’s Club e il Bodie Art, quattro club cagliaritani dove il rock è di casa tutto l’anno.

I quattro club uniscono le loro forze e organizzano una serata che vedrà sul palco i King Howl, band sarda di heavy blues che da anni gira l’Europa e fa ballare le masse con il suo scatenato e originale mix di blues tradizionale e di heavy rock. A seguire, ci saranno i dj Palitrottu (Maurizio Pretta) e Nostal Chic (Carla Dessì) per una panoramica di rock & roll a tutto volume per festeggiare l’arrivo del 2019.

I King Howl si formano a Cagliari nel novembre 2009, la band ha all’attivo un E.P. di tre brani uscito nel 2010, il disco d’esordio “King Howl Quartet” prodotto da Talk About Records nel 2012 e distribuito e promosso in tutta Europa da Go Down Records, il “Truck Stop Ep” composto da quattro tracce e licenziato nel 2014, e la nuova prova sulla lunga distanza, un disco intitolato “Rougarou” e composto da 10 brani.      

Fin dalla propria formazione i King Howl vantano inoltre una copiosa attività live, che li ha portati su tantissimi palchi nazionali e internazionali (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria, Belgio, Francia) e li ha visti partecipare a numerosi festival internazionali come il Duna Jam, Time in Jazz (Berchidda), Pietrasonica Festival (Udine), Mamma  Blues (Nureci), Crumble Fight Festival (Nantes),   Swanflight Festival (Schwandorf), Maximum Festival (Treviso), Freiburg Fuzz Fest (Friburgo in Brisgovia), aprendo i concerti di Fatso Jetson, Yawning Man, Greenleaf, My Sleeping Karma, Siena Root,  Bob Margolin.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …