Song in Translation: le canzoni tradotte su Unica Radio

I testi della tua musica preferita vengono tradotti su Unica Radio con Song In Translation

La musica è fatta di note ma anche e sopratutto di parole. Tutti i giorni su Unica Radio raccontiamo in pillole, con la traduzione i testi più belli mai cantati della musica. Parole e musica colorata dalle voci per trasmettere al meglio e far vivere le canzoni. Sapere, conoscere e vivere. Questo è lo spirito di Song in Translation.

La traduzione cantata non si configura in una tipologia standard di traduzione, volta a preservare semanticamente i significati sostituendo i significanti della lingua di partenza con quelli della lingua di arrivo.

Il rapporto tra musica e traduzione ha sempre ricoperto un ruolo secondario nell’ambito degli studi accademici, come dimostra la scarsa bibliografia dedicata all’argomento. La traduzione di testi direttamente o indirettamente collegati alla musica viene spesso trascurata a causa delle effettive difficoltà metodologiche che essa comporta e all’approccio multidisciplinare che il traduttore è tenuto a rispettare per non compromettere la validità dello studio.

Fermati ad ascoltare la poesia dei testi e il significato. Vivi la musica e lasciati trasportare dalle sonorità di Song In Translation il format curato dalla redazione di Unica Radio.

About Redazione

Joe Perrino1

Joe Perrino di nuovo sul palco con le sue ‘Canzoni di Malavita’

Martedì 28 dicembre alle 21 al teatro Moderno di Monserrato torna sul palco l’artista cagliaritano …